Fatturato in crescita del 5% nel 2020 per Idealservice

14 Luglio 2021 - imprese & dealers

Fatturato in crescita del 5% nel 2020 per Idealservice

Approvato dall’assemblea dei soci il Bilancio 2020 della società cooperativa Idealservice, una delle realtà nazionali di riferimento nel settore dei servizi ambientali e del facility management, che si è chiuso al 31 dicembre dell’anno scorso con un utile netto di 10.676.582 euro a fronte di un valore della produzione pari a quasi 143 milioni di euro.

Un risultato che attesta ancora una volta lo sforzo che abbiamo fatto tutti insieme – commenta il Presidente di Idealservice Marco Riboli – sia in termini di sviluppo, che di redditività dell’impresa. E’ stato un anno difficile per tutti e il periodo è tutt’ora delicato – continua – soprattutto per chi, come noi, è chiamato ad operare negli ambiti maggiormente colpiti dalla pandemia. Pertanto, il traguardo raggiunto conferma la grande professionalità e serietà della nostra realtà e di tutti i suoi soci e lavoratori. Insieme abbiamo nuovamente dimostrato – aggiunge – che la nostra unione è la nostra vera forza, grazie alla quale possiamo superare ogni difficoltà e realizzare obiettivi sempre più grandi”.

Il margine operativo lordo (EBITDA) è pari a 10.383.518 euro, con un incremento del 25% rispetto all’esercizio precedente, mentre il patrimonio netto della Cooperativa è passato da 49,6 milioni a oltre 60 milioni di euro. La posizione finanziaria netta è passata da una posizione negativa di 10.304.847 euro ad una posizione positiva di 8.556.053 euro, con un miglioramento di 18.860.900 euro rispetto al 2019.

I dati evidenziano – sottolinea il Presidente – che Idealservice è in grado, con la liquidità a propria disposizione, di far fronte a tutti i propri debiti verso le banche a breve e a medio-lungo termine. Quindi, sostanzialmente, la nostra Cooperativa è in grado di finanziarsi esclusivamente con il proprio capitale”.

Il numero dei lavoratori occupati nel 2020 è stato di 3.819 unità (154 in più rispetto all’anno precedente), di cui 1.459 soci e 2.360 dipendenti (66% donne e 34% uomini) e dunque Idealservice si conferma una società a prevalenza femminile. Proprio per valorizzare i nuovi talenti, la Cooperativa ha inoltre deciso di istituire, a partire da quest’anno, 40 borse di studio per i figli dei Soci. L’iniziativa di Welfare ha lo scopo di premiare i giovani che si sono particolarmente distinti ottenendo brillanti risultanti presso le Scuole Superiori o all’Università.

Anche quest’anno la Cooperativa ha inoltre deciso di pubblicare, accanto al consueto bilancio d’esercizio, il Report di Sostenibilità, con l’obiettivo di rendicontare ciò che i documenti contabili e finanziari non lasciano intravedere: le strategie di sostenibilità e le azioni concrete tramite le quali Idealservice, nello svolgimento delle proprie attività caratteristiche, produce valore condiviso per il territorio e le comunità, in termini ambientali e sociali.

Green pass a Issa Pulire 2021

Green pass a Issa Pulire 2021

27 Luglio 2021 - sanità

ISSA PULIRE si appresta ad accogliere visitatori ed espositori in un ambiente reso ancora più sicuro dalle misure previste dal dpcm del 22 luglio, che consente l’ingresso in fiera a tutte le persone in possesso del GREEN PASS. Il GREEN PASS, in vigore nei Paesi dell’Unione Europea e in tutta l’area Schengen, certifica infatti che la persona è stata vaccinata…
LiFE 2021, in arrivo la summer edition il 23 e 24 settembre

LiFE 2021, in arrivo la summer edition il 23 e 24 settembre

26 Luglio 2021 - imprese & dealers

Torna LiFE (Labour intensive facility event), manifestazione promossa dalla federazione confindustriale Confindustria Servizi HCS che nel 2021 vedrà a Roma la sua speciale Summer Edition. Il 23 e 24 settembre il resort QC Terme ospiterà l’evento della ripartenza per il settore: imprese, istituzioni, stakeholder e opinion leader si incontreranno nella due giorni dedicata al mondo dei Servizi alle prese,  come…
Issa Pulire 2021: un’indagine rivela l’interesse a partecipare

Issa Pulire 2021: un’indagine rivela l’interesse a partecipare

23 Luglio 2021 - imprese & dealers

A Verona, dal 7 al 9 settembre, si svolgerà in presenza “Issa Pulire 2021 – The smart show”. Una recente ricerca sui potenziali visitatori della fiera è stata commissionata da Issa Pulire Network alla società Data Hub. Questi i risultati.  Un hub internazionale del pulito Dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza, la fiera è pronta a celebrare la XXV edizione…
Testate