Falpi prima azienda certificata ReMade in Italy

22 Marzo 2021 - imprese & dealers

Falpi prima azienda certificata ReMade in Italy

ReMade in Italy è la certificazione accreditata che garantisce l’utilizzo di materiale di riciclo nei prodotti: Falpi è orgogliosa di averla ottenuta ed essere stata la prima del settore.

Le scelte dell’azienda biellese sono da sempre guidate dalla responsabilità sociale e ambientale, un’ attenzione  che è fondamentale in tutte le fasi di realizzazione dei prodotti: dalla scelta delle materie prime fino alla tracciabilità della produzione.
Per questo motivo Falpi consegue una nuova certificazione di prodotto: ReMade in Italy, accreditata da Accredia riconosciuta in Italia e in Europa, che garantisce l’utilizzo di materiale riciclato e la sua percentuale.

Falpi è stata la prima azienda nel mondo del cleaning professionale a richiederla e ottenerla: ad aprile 2020 sono state certificate 7 famiglie di secchi contenitori per un totale di 42 prodotti, con una percentuale di riciclo media del 60%.
La certificazione ReMade in Italy ha attestato l’impiego di materiale plastico riciclato e di conseguenza ha quantificato la riduzione dell’impatto ambientale in termini di: risparmio di C02 equivalenti, risparmio di acqua, efficienza energetica.

La certificazione di prodotto ReMade in Italy rappresenta per un’azienda il massimo grado di attendibilità e trasparenza, nonché di rispetto per l’ambiente e la tracciabilità dei materiali.
Grazie a tali garanzie i prodotti certificati rispondono a quanto disposto dal Codice Appalti e dai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

Per saperne di più su ReMade in Italy visita il sito: www.remadeinitaly.it

 

Essere un’azienda sostenibile è possibile

Essere un’azienda sostenibile è possibile

19 Aprile 2021 - imprese & dealers

Chiara Mio è Professoressa  ordinaria di Economia aziendale  presso il Dipartimento di Management dell’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia. Nel suo ultimo libro, L’azienda sostenibile, afferma che un’azienda può definirsi sostenibile se crea valore diffuso nel tempo, se coinvolge il territorio e gli stakeholder, dandosi obiettivi chiari e misurabili. Il rispetto delle persone e dell’ambiente deve essere al centro dell’impresa che…
Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

19 Aprile 2021 - sanità

Il modo più efficace per proteggersi dagli agenti patogeni e garantire i nuovi standard di igiene è lavarsi le mani correttamente e regolarmente. Per soddisfare le esigenze del mercato, Tork ha lanciato 2 nuovi saponi, dermatologicamente testati e certificati con l’Ecolabel UE. Gli ingredienti sono scelti con cura per proteggere la pelle e soddisfare le diverse richieste dei clienti. Entrambi…
Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

16 Aprile 2021 - hotel & catering

Hygiene & Care Platform è l’innovativo progetto di Lucart Professional che evolve il concetto di igiene professionale. Aumentare gli standard igienici nei luoghi di lavoro è diventato oggi fondamentale per poter riaprire garantendo la sicurezza di personale e clienti. Attraverso il proprio expertise scientifico, Lucart Professional ha quindi sviluppato un kit di strumenti e raccomandazioni utili a rendere l’igiene una…
Testate