EFCI al “Tripartite Social Summit”

08 Novembre 2019 - imprese & dealers

EFCI  al “Tripartite Social Summit”

L’EFCI, Associazione europea delle imprese di servizi di pulizia e facility, nella persona del presidente Juan Díez de los Ríos, ha partecipato il 16 ottobre scorso al vertice sociale tripartito dell’UE, forum semestrale per il dialogo tra le istituzioni comunitarie. È stato il primo vertice relativo ai cambiamenti climatici e al loro impatto sull’economia, con il titolo “Progressi nella dimensione sociale ed economica per un’Europa competitiva, giusta e sostenibile: il ruolo di parti sociali e dialogo sociale”. Una sfida in cui i servizi giocano un ruolo fondamentale

I temi in agenda

Molto importanti e attuali gli argomenti messi in agenda: una giusta transizione verso un’economia neutrale dal punto di vista climatico; investire in competenze e migliorare l’accesso alla formazione degli adulti; progettare una politica industriale adatta al futuro. Durante il suo intervento, Juan Díez de los Ríos ha sottolineato la necessità di dotarsi di una visione politica orientata ai servizi al fine, oltre al resto, di consentire al settore dei servizi di integrarsi rapidamente nell’economia circolare.

www.efci.eu

“Sostenibilità e appalti pubblici, CAM e non solo”

“Sostenibilità e appalti pubblici, CAM e non solo”

20 Novembre 2019 - imprese & dealers

Nell’ambito delle attività del GreenNetwork Cooperativo creato da Legacoop Produzione e Servizi  in occasione di Ecomondo 2019   si è svolto l’incontro “Sostenibilità e appalti pubblici, CAM e non solo” dialogo tra Filippo Barbieri (COPMA), Pasquale Di Maro (CMB), Paolo Fabbri (Punto 3), Romeo Fabbri (CAMST), Antonella Gozzi (CIRFOOD), Marco Mingrone (Legacoop Produzione e Servizi) e Luigi Zucchelli (CNS). Il seminario…
Tennant T600 vince il premio IDEA per il design

Tennant T600 vince il premio IDEA per il design

19 Novembre 2019 - industria & gdo

Tennant T600 ha vinto il terzo premio IDEA per il design, nella categoria Prodotti industriali e commerciali. Gli International Design Excellence Awards (IDEA) sono una competizione annuale che riconosce i migliori nuovi prodotti dell’anno.Si tratta di un premio molto ambito che ha visto in passato tra i suoi vincitori anche l’iPhone di Apple e il modello S della Tesla. La…
Più di 6000 professionisti visitano la quinta edizione di Hygienalia+Pulire

Più di 6000 professionisti visitano la quinta edizione di Hygienalia+Pulire

18 Novembre 2019 - imprese & dealers

La fiera di riferimento per il settore della pulizia professionale e della lavanderia in Spagna chiude le sue porte con una crescita esponenziale che arriva a 6264 visitatori, quasi +20% rispetto all’edizione precedente. Dal 12 al 14 novembre, il Quartiere Fieristico Casa de Campo di Madrid, ha ospitato la quinta edizione di Hygienalia+Pulire, la fiera di riferimento per la pulizia…
Testate