EFCI al “Tripartite Social Summit”

08 Novembre 2019 - imprese & dealers

EFCI  al “Tripartite Social Summit”

L’EFCI, Associazione europea delle imprese di servizi di pulizia e facility, nella persona del presidente Juan Díez de los Ríos, ha partecipato il 16 ottobre scorso al vertice sociale tripartito dell’UE, forum semestrale per il dialogo tra le istituzioni comunitarie. È stato il primo vertice relativo ai cambiamenti climatici e al loro impatto sull’economia, con il titolo “Progressi nella dimensione sociale ed economica per un’Europa competitiva, giusta e sostenibile: il ruolo di parti sociali e dialogo sociale”. Una sfida in cui i servizi giocano un ruolo fondamentale

I temi in agenda

Molto importanti e attuali gli argomenti messi in agenda: una giusta transizione verso un’economia neutrale dal punto di vista climatico; investire in competenze e migliorare l’accesso alla formazione degli adulti; progettare una politica industriale adatta al futuro. Durante il suo intervento, Juan Díez de los Ríos ha sottolineato la necessità di dotarsi di una visione politica orientata ai servizi al fine, oltre al resto, di consentire al settore dei servizi di integrarsi rapidamente nell’economia circolare.

www.efci.eu

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate