Covid: Mattioli “Bene il Ministro Boccia su importanza addetti pulizie. Ora concertazione con il Governo”

10 Settembre 2020 - imprese & dealers

Covid: Mattioli “Bene il Ministro Boccia  su importanza addetti pulizie. Ora concertazione con il Governo”

I lavoratori addetti alle pulizie e sanificazione sono stati indispensabili nel difendere la salute nel Paese nella fase di lockdown, e lo sono ancor di più nel momento in cui occorrerà convivere con il Covid”.  E’  quanto ha dichiarato il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia  nel corso della trasmissione su La7  ‘In Onda-Focus’.

E’ importante che il ministro  abbia pubblicamente riconosciuto il ruolo di questo esercito silenzioso che continua a lavorare in prima linea per garantire la ripartenza sicura del Paese. Oggi, alla vigilia della riapertura delle scuole, ci aspettiamo che tale riconoscimento si traduca in una opera di concertazione con il Governo, affinchè prenda in considerazione le imprese dei servizi nel garantire la salubrità delle scuole attraverso una corretta e professionale opera di sanificazione”. Così si esprime in una nota Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS (Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions) federazione confindustriale che annovera importanti realtà del comparto dei servizi, tra cui le imprese che si occupano di pulizie in ambito pubblico e privato.

www.associazione-anip.it

 

Report EFCI 2020, l’Europa del cleaning in una flipchart

Report EFCI 2020, l’Europa del cleaning in una flipchart

18 Settembre 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.7/8 2020) EFCI ha reso pubblico il rapporto 2020 sull’industria europea del cleaning. L’edizione in forma di lavagna a fogli mobili è disponibile sul sito della federazione europea delle imprese di pulizia e contiene dati statistici aggiornati su fonte Eurostat. Il formato, completamente rinnovato, inaugura una nuova serie di pubblicazioni a cadenza annuale. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Essity: sesta edizione della Settimana mondiale della sicurezza

Essity: sesta edizione della Settimana mondiale della sicurezza

16 Settembre 2020 - industria & gdo

Si è svolta dal 7 all’11 settembre la sesta edizione della Settimana Mondiale della sicurezza in Essity, azienda leader nei settori dell’igiene e della salute nota per i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove. Un’iniziativa organizzata a livello globale in tutti gli stabilimenti Essity del mondo che si propone di sensibilizzare i dipendenti sull’importanza…
Covid-19, in ospedale si combatte con le “buone prassi” (e un’ottima igiene)

Covid-19, in ospedale si combatte con le “buone prassi” (e un’ottima igiene)

15 Settembre 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.7/8 2020) Si chiama “Le buone prassi per la sanificazione nelle strutture ospedaliere in ambito Covid-19” il nuovo protocollo  creato da Afidamp, in collaborazione con Confcooperative Lavoro e Servizi, Fnip-Confcommercio, Legacoop Produzione e Servizi e Fondazione Scuola Nazionale dei Servizi. Il documento illustra tutte le azioni di sanificazione da attivare in una struttura sanitaria in presenza di…
Testate