Copma dona 50mila euro per la lotta al coronavirus

26 Marzo 2020 - sanità

Copma dona 50mila euro per la lotta al coronavirus

La cooperativa ferrarese ha effettuato una donazione liberale a favore della sanità e della Protezione civile regionale

La cooperativa ferrarese Copma ha stanziato una donazione da 50mila euro per aderire alla campagna ‘Insieme si può’ promossa dalla Regione Emilia-Romagna per la lotta al coronavirus.

Il Cda ha effettuato l’erogazione liberale a sostegno della Sanità e della Protezione civile regionale versando il contributo all’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

“Lo spirito è esattamente quello dei propri soci e dipendenti che, con grande professionalità e discrezionalità, sono quotidianamente impegnati in prima linea insieme al personale sanitario, garantendo il mantenimento delle indispensabili condizioni igieniche degli Ospedali in cui sono chiamati a lavorare -. si legge in una nota della coop -. Lo fa, inoltre, continuando a promuovere e sostenere la ricerca scientifica e innovando processi e prodotti particolarmente evoluti che già oggi permettono di assicurare condizioni d’igiene mai raggiunte prima d’ora, attestate dalle pubblicazioni scientifiche prodotte dai ricercatori dell’Università di Ferrara in collaborazione con altri qualificati Atenei italiani”.

http://www.copma.it/

Fonte: estense.com

Assosistema: corretto utilizzo dei guanti monouso

Assosistema: corretto utilizzo dei guanti monouso

03 Aprile 2020 - sanità

Assosistema Confindustria rappresenta le imprese di produzione, distribuzione, manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi e di servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati in ospedali, case di cura, cliniche private. Nell’enorme sforzo che la Sanità pubblica e privata sta facendo per fermare la diffusione del Coronavirus, non possiamo dimenticare il ruolo centrale che stanno…
Coronavirus, Fondazione Angelini dona 1 milione di euro allo Spallanzani

Coronavirus, Fondazione Angelini dona 1 milione di euro allo Spallanzani

02 Aprile 2020 - sanità

Un milione di euro per rafforzare i laboratori di ricerca dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani, velocizzare i processi diagnostici e mettere in sicurezza gli operatori sanitari. Sono questi i motivi della donazione effettuata dalla Fondazione Angelini alla struttura ospedaliera romana per contrastare l’emergenza coronavirus. L’iniziativa finanzierà integralmente il progetto di automatizzazione della diagnostica delle Malattie Infettive dei laboratori di ricerca virologica, indispensabile…
Idealservice dona 4 respiratori  all’Osp. Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova

Idealservice dona 4 respiratori all’Osp. Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova

01 Aprile 2020 - sanità

La Cooperativa friulana garantirà anche la pulizia e la sanificazione di tutti gli spazi interessati all’attività sanitaria sulla GNV Splendid, prima nave-ospedale per pazienti affetti da Covid-19. In accordo con l’ARCS (Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute del Friuli Venezia Giulia) e ALISA (Azienda Sanitaria della Regione Liguria), la cooperativa Idealservice, che si occupa di servizi ambientali e di…
Testate