Copma dona 50mila euro per la lotta al coronavirus

26 Marzo 2020 - sanità

Copma dona 50mila euro per la lotta al coronavirus

La cooperativa ferrarese ha effettuato una donazione liberale a favore della sanità e della Protezione civile regionale

La cooperativa ferrarese Copma ha stanziato una donazione da 50mila euro per aderire alla campagna ‘Insieme si può’ promossa dalla Regione Emilia-Romagna per la lotta al coronavirus.

Il Cda ha effettuato l’erogazione liberale a sostegno della Sanità e della Protezione civile regionale versando il contributo all’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna.

“Lo spirito è esattamente quello dei propri soci e dipendenti che, con grande professionalità e discrezionalità, sono quotidianamente impegnati in prima linea insieme al personale sanitario, garantendo il mantenimento delle indispensabili condizioni igieniche degli Ospedali in cui sono chiamati a lavorare -. si legge in una nota della coop -. Lo fa, inoltre, continuando a promuovere e sostenere la ricerca scientifica e innovando processi e prodotti particolarmente evoluti che già oggi permettono di assicurare condizioni d’igiene mai raggiunte prima d’ora, attestate dalle pubblicazioni scientifiche prodotte dai ricercatori dell’Università di Ferrara in collaborazione con altri qualificati Atenei italiani”.

http://www.copma.it/

Fonte: estense.com

Igiene nei bar: prontuario per le buone prassi di pulizia

Igiene nei bar: prontuario per le buone prassi di pulizia

08 Luglio 2020 - sanità

Durante questi mesi difficili che hanno duramente colpito in particolare il settore HORECA, sono state tante le iniziative messe in campo da Afidamp, Fipe e Codacons per aiutare gli operatori a garantire un ambiente sicuro sia ai propri clienti che ai propri dipendenti. Ecco perché le tre associazioni di categoria hanno realizzato insieme il prontuario per le buone prassi di…
COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

08 Luglio 2020 - sanità

Uno studio sperimentale congiunto fra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) di Roma ha dimostrato che le zanzare non trasmettono il virus SARS-CoV-2. I team di entomologi, virologi e biologi molecolari dei due istituti hanno condiviso il protocollo della sperimentazione e hanno testato la “competenza vettoriale” cioè la capacità di trasmettere attivamente il virus…
Mascherine “generiche”: da UNI i requisiti e i metodi di prova

Mascherine “generiche”: da UNI i requisiti e i metodi di prova

06 Luglio 2020 - sanità

Sono state pubblicate il 1 luglio oggi le UNI/PdR 90:2020 frutto della collaborazione tra UNI Ente Italiano di Normazione e il Politecnico di Torino per la definizione dei requisiti prestazionali e dei metodi di prova delle mascherine generiche. Ora e molto probabilmente anche nei prossimi mesi, le mascherine di comunità continueranno a ricoprire un ruolo fondamentale nella quotidianità di tutti…
Testate