Coopservice Notizie, comunicazione interna e non solo

06 Ottobre 2011 - imprese & dealers

Coopservice Notizie, comunicazione interna e non solo

Tra gli house organ che le aziende di servizi ci inviano, ci piace segnalare l’ultimo numero di “Notiziario Coopservice”, che la grande cooperativa reggiana – oramai a dimensione nazionale  – ha voluto dedicare interamente all’assemblea di bilancio 2010, tenuta nel giugno scorso a Firenze.

Che siamo a Firenze lo si evince dalla bella copertina (nella foto) che riporta una elaborazione grafica del David di Michelangelo e non manca, all’interno, il saluto dell’eclettico sindaco della città, Matteo Renzi.

Dall’indice apprendiamo che il numero monografico contiene tutti i dati economici e sociali relativi al bilancio 2010 (tra l’altro un buon bilancio chiuso in attivo e con un incremento dell’occupazione pari a ben 800 unità), la sintesi delle relazioni del Presidente Roberto Olivi e dell’amministratore delegato Adriano Nicola e di tutti gli interventi, tra cui quello conclusivo di Giuliano Poletti, presidente nazionale della Lega delle Cooperative, le premiazioni dei soci che hanno tagliato il traguardo dei 25 e 30 anni di anzianità di iscrizione al libro soci della cooperativa. Il tutto accompagnato da un ricco repertorio fotografico, che non dimentica neppure le numerose assemblee separate che hanno preceduto quella generale di Firenze.

In conclusione un ottimo esempio di comunicazione interna (ma non solo) agile ed efficace. Specchio di una azienda in salute che, con 11.203 addetti (di cui 5.413 soci), ricavi per 359 milioni di euro consolida la sua leadership tra le imprese italiane di servizi. Leadership ulteriormente rafforzata dai risultati del Gruppo Coopservice con i suoi 594 milioni di euro di fatturato e oltre 14.500 occupati.

Per sfogliare il giornale www.coopservice.it.

Appalti, burocrazia e corruzione: rimedi per ripartire

Appalti, burocrazia e corruzione: rimedi per ripartire

28 Settembre 2021 - imprese & dealers

“L’Italia Immobile” (sottotitolo “Appalti, Burocrazia, Corruzione.  Rimedi per ripartire”) è il volume con cui il Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Michele Corradino, per molti anni consigliere ANAC, “squarcia” i tanti luoghi comuni che circondano gli appalti pubblici, svelando come il dibattito pubblico sugli appalti sia lontanissimo dalla realtà. Di Massimiliano Brugnoletti Il volume prende le mosse dai dati…
European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

22 Settembre 2021 - imprese & dealers

Il “save the date” è per il giorno 28 aprile 2022 presso Le Plaza di Bruxelles. L’occasione è delle più prestigiose nel settore della pulizia professionale: in quella data, ancora lontana, si terrà infatti la cerimonia di premiazione degli European Cleaning & Hygiene Awards 2022,non avendo potuto svolgersi nel 2020 a causa della pandemia da Covid 19. GSA è media…
Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

21 Settembre 2021 - imprese & dealers

Mercoledì 8 settembre a Verona, a ISSA Pulire 2021, è stato firmato il protocollo di accordo tra le associazioni aderenti al TIPS – Team Interassociativo Pulizie e Servizi – nuovo organismo nato dalla volontà delle principali associazioni di categoria del settore delle pulizie professionali, che si pone come referente unico per tutte le problematiche relative alla pulizia, disinfezione professionale e…
Testate