“I compagni e altre storie”: Formula Servizi si dà al cinema

12 Aprile 2019 - imprese & dealers

“I compagni e altre storie”: Formula Servizi si dà al cinema

Il 6 maggio, a Forlimpopoli, serata di intrattenimento e cultura sul lavoro visto dal grande cinema italiano. Protagoniste le simpatiche “voci”  di Hollywood Party.

Tenetevi liberi per la serata di lunedì 6 maggio: alle 20.30, al Teatro Verdi di Forlimpopoli (piazza Fratti 7), Formula Servizi per la Cultura –insieme all’associazione Libera, alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e, naturalmente, al Comune di Forlimpopoli, invita tutti a un appuntamento da non perdere: “I compagni e altre storie”, ovvero il lavoro nel cinema italiano raccontato da Steve Della Casa e Claudio De Pasqualis, simpatiche voci della mitica trasmissione di Radio 3 “Hollywood party” (sì, proprio loro, quelli della “più grande trasmissione della radio dai tempi di Marconi”, come la definì Roberto Benigni).

La serata

E se è vero che lo show radiofonico, che da 25 anni “mette i film davanti al microfono”, ci ha abituato a sketch scoppiettanti, ma anche a critiche pungenti e sagaci, c’è da aspettarsene delle belle dalla conferenza-spettacolo e dalle proiezioni che animeranno la serata: si ragionerà di come il cinema italiano, fra commedia, cialtroneria, pellicole impegnate e film di denuncia e inchiesta, ha raccontato il lavoro, le lotte sindacali, tra vittorie e sconfitte. Verranno “scomodati”, fra gli altri, Mario Monicelli, Elio Petri, Marcello Mastroianni, Gian Maria Volontè, Franco e Ciccio, Lando Buzzanca, Totò, Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello. Insomma, ci sarà da divertirsi e riflettere. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Seminario: Cosa cambia per le imprese di pulizia con lo Sblocca cantieri e i nuovi CAM?

Seminario: Cosa cambia per le imprese di pulizia con lo Sblocca cantieri e i nuovi CAM?

19 Giugno 2019 - imprese & dealers

Il 4 luglio 2019 Punto 3 organizza – in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Bologna e ART-ER – un seminario sul decreto cosiddetto “Sblocca Cantieri” convertito in Legge, durante il quale sarà presentata anche la bozza dei contenuti dei CAM Servizi di Pulizia. Si tratta di due importanti aggiornamenti per le imprese di pulizia alla luce dei…
Lo “Sblocca Cantieri” è legge

Lo “Sblocca Cantieri” è legge

18 Giugno 2019 - imprese & dealers

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – n. 140 del 17 giugno 2019 – oggi entra in vigore la Legge 14 giugno 2019, n. 55 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a…
La Nuova Aldebaran entra nel network We Italia

La Nuova Aldebaran entra nel network We Italia

14 Giugno 2019 - imprese & dealers

Splendide notizie in casa We Italia. Sono freschissime e arrivano direttamente da Roma. “Notizie di espansione e di crescita -commenta con grande soddisfazione il Direttore Generale Simone Bertocci-, perché We Italia ha recentemente compiuto un ulteriore passo in avanti sulla strada dell’ampliamento del proprio network. Dal primo di luglio, infatti, entrerà a far parte della rete We Italia un nuovo…
Testate