“I compagni e altre storie”: Formula Servizi si dà al cinema

12 Aprile 2019 - imprese & dealers

“I compagni e altre storie”: Formula Servizi si dà al cinema

Il 6 maggio, a Forlimpopoli, serata di intrattenimento e cultura sul lavoro visto dal grande cinema italiano. Protagoniste le simpatiche “voci”  di Hollywood Party.

Tenetevi liberi per la serata di lunedì 6 maggio: alle 20.30, al Teatro Verdi di Forlimpopoli (piazza Fratti 7), Formula Servizi per la Cultura –insieme all’associazione Libera, alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e, naturalmente, al Comune di Forlimpopoli, invita tutti a un appuntamento da non perdere: “I compagni e altre storie”, ovvero il lavoro nel cinema italiano raccontato da Steve Della Casa e Claudio De Pasqualis, simpatiche voci della mitica trasmissione di Radio 3 “Hollywood party” (sì, proprio loro, quelli della “più grande trasmissione della radio dai tempi di Marconi”, come la definì Roberto Benigni).

La serata

E se è vero che lo show radiofonico, che da 25 anni “mette i film davanti al microfono”, ci ha abituato a sketch scoppiettanti, ma anche a critiche pungenti e sagaci, c’è da aspettarsene delle belle dalla conferenza-spettacolo e dalle proiezioni che animeranno la serata: si ragionerà di come il cinema italiano, fra commedia, cialtroneria, pellicole impegnate e film di denuncia e inchiesta, ha raccontato il lavoro, le lotte sindacali, tra vittorie e sconfitte. Verranno “scomodati”, fra gli altri, Mario Monicelli, Elio Petri, Marcello Mastroianni, Gian Maria Volontè, Franco e Ciccio, Lando Buzzanca, Totò, Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello. Insomma, ci sarà da divertirsi e riflettere. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

ANIP-Confindustria, tappa Road show a Udine

ANIP-Confindustria, tappa Road show a Udine

19 Aprile 2019 - imprese & dealers

Friuli regione leader nell’innovazione e nel comparto dei servizi Udine, 16 aprile 2019 – Una giornata ricca di spunti quella della settima tappa del Road show nazionale che ANIP-Confindustria, l’associazione delle imprese di pulizia e servizi integrati, ha celebrato ad Udine affrontando il tema “Innovazione e digital transformation per il settore dei servizi integrati in Italia”. Presenti le aziende friulane…
PULIRE 2019: RCM presenta le nuove BOXER e GIGA

PULIRE 2019: RCM presenta le nuove BOXER e GIGA

18 Aprile 2019 - imprese & dealers

A PULIRE nel PAD 4 – stand E4-F4, BOXER e GIGA, la spazzatrice e la lavapavimenti dalle altissime prestazioni ottimizzate e migliorate e fanno quest’anno capolino sul mercato. La nuova RCM BOXER è l’evoluzione della spazzatrice compatta, potente e robusta già da tempo protagonista nel suo segmento di mercatoche. Tre le versioni: Diesel, dual fuel (benzina e GPL) ed elettrica.…
Annullato il regolamento sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere. E adesso?

Annullato il regolamento sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere. E adesso?

16 Aprile 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.3, marzo 2019) Il Tribunale UE ha annullato il regolamento 665/13 sull’ etichettatura indicante il consumo d’energia degli aspirapolvere. Le verifiche di efficienza energetica degli aspirapolvere condotte con un contenitore per la raccolta della polvere vuoto, infatti, non riflettono le condizioni più vicine possibili a quelle effettive di utilizzo. La questione, sollevata da Dyson, si è risolta…
Testate