Cleaning Products Europe 2011 sbarca in Spagna

09 febbraio 2011 - imprese & dealers

Dopo il successo della precedente edizione, quest’anno la conferenza del Cleaning Products Europe 2011 avrà luogo il 16-17 marzo nella bellissima città di Valencia, in Spagna. Si terrà presso l’Hotel Barcelo Valencia, a due passi dalla splendida Città delle Arti e delle Scienze.
L’agenda convegnistica, che vanta relatori di alto profilo provenienti da tutta l’industria, coprirà le questioni cruciali per i soggetti coinvolti nel settore dei prodotti per la pulizia, proponendosi di fornire risposte innovative per uscire della recessione economica. Il dottor Keith Rutherford di Unilever e il dottor Mark Stalmans di Procter & Gamble saranno co-presidenti della conferenza di due giorni ed entrambi saranno presenti per discutere sul futuro dell’industria dei prodotti per la pulizia e riflettere sulle ultime tendenze manifestate dai consumatori in materia di sostenibilità.
Il primo giorno si apre con il Dr. Peter Smallwood, consulente associato presso IntertechPira, che fornirà una panoramica delle recenti relazioni di mercato e le future sfide ambientali, legislative e tecniche che si delineano per il settore. Il secondo giorno vedrà protagonista la Diversay con una presentazione del proprio business seguito da un focus sul consumo idrico e sull’esperienza-guida di gestione sostenibile delle acque.
Un programma ricco e pieno di interessanti spunti che si propone di riunire tutti i principali attori della filiera per affrontare le questioni più scottanti del settore. Quest’anno ad esempio, uno dei leitmotiv della conferenza sarà lo spreco idrico e le soluzioni applicative green per una migliore efficienza del consumo. Un’occasione da non perdere sia a livello di contenuti sia per l’opportunità di stringere nuovi accordi commerciali. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale della fiera.

www.cleaningproductseurope.com

Lutto in Afidamp per la scomparsa di Giancarlo Fratus

Lutto in Afidamp per la scomparsa di Giancarlo Fratus

23 maggio 2018 - imprese & dealers

Siamo abituati ad ordinare i nostri ricordi nella mente per compartimenti chiusi: gli episodi felici, gli incontri importanti, gli amori, i successi personali. E’ una convenzione che abbiamo consolidato nel nostro archivio di pensieri e immagini per richiamare velocemente e collocare nel giusto contesto un accadimento, una persona, un risultato. Nei momenti importanti di questi anni, nei tanti viaggi legati…
Interclean 2018: la fiera di Amsterdam si conferma grande!

Interclean 2018: la fiera di Amsterdam si conferma grande!

23 maggio 2018 - facility management

Ancora più grande, ricca, partecipata e internazionale delle volte precedenti: l’edizione 2018 di Interclean, che ha chiuso i battenti il 18 maggio scorso, conferma la leadership della fiera di Amsterdam per interesse, affluenza e apertura a un mercato davvero mondiale. La mostra ha attirato un numero record di visitatori, provenienti da ancora più paesi rispetto al passato. Una sapiente combinazione…
Privacy: DPO sempre consigliato

Privacy: DPO sempre consigliato

18 maggio 2018 - facility management

Si avvicina la fatidica data del 25 maggio, giorno in cui entra in vigore il nuovo Regolamento sulla Privacy 2016/679, e fioccano già i dubbi e le richieste di chiarimento al Garante. Fra le molte Faq –aggiornamento 26/3/18, particolarmente interessante per le imprese di pulizia/ servizi integrati/ multiservizi appaiono quelle relative al Responsabile dati, che viene comunque consigliato anche nei…
Testate