ANIP-Confindustria rinnova consiglio di presidenza

11 Marzo 2021 - imprese & dealers

ANIP-Confindustria rinnova consiglio di presidenza

Con il rinnovo del consiglio di presidenza, ANIP-Confindustria (l’associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati aderente a Confindustria) completa la squadra e diventa pienamente operativa per supportare il presidente Lorenzo Mattioli, designato alla guida della compagine sino al 2022.  Il board di presidenza raccoglie i rappresentanti delle più importanti realtà italiane operanti nel facility e servizi integrati: Pietro Auletta (Dussmann Service srl), Massimo Diamante (Samsic spa); Marzia Giuliani (La Veneta Servizi spa); Claudio Levorato (Rekeep spa); Mauro Papalini (Papalini Spa); Salvatore Taschetti (Bsf srl) Alberto Tavano Colussi (Euro & Promos spa); Floriana Tomassetti (Ecosfera Servizi srl) e Marco Maria Zucchi (Costanter spa).

“Sono onorato di avere con me una squadra così forte – dice Lorenzo Mattioli, presidente di ANIP Confindustria. Il nostro percorso nella rappresentanza di un settore nevralgico per il Paese, raggiunge così la piena maturità: sono certo che l’associazione trarrà vantaggio dalle competenze e dal prestigio di tutti i designati per fare emergere l’importanza del settore sia in termini economici sia sociali. Mi auguro che ben presto il nuovo governo possa interfacciarsi con ANIP-Confindustria per rendere partecipe il comparto dei servizi alla ripartenza”.

www.associazione-anip.it

Essere un’azienda sostenibile è possibile

Essere un’azienda sostenibile è possibile

19 Aprile 2021 - imprese & dealers

Chiara Mio è Professoressa  ordinaria di Economia aziendale  presso il Dipartimento di Management dell’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia. Nel suo ultimo libro, L’azienda sostenibile, afferma che un’azienda può definirsi sostenibile se crea valore diffuso nel tempo, se coinvolge il territorio e gli stakeholder, dandosi obiettivi chiari e misurabili. Il rispetto delle persone e dell’ambiente deve essere al centro dell’impresa che…
Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

19 Aprile 2021 - sanità

Il modo più efficace per proteggersi dagli agenti patogeni e garantire i nuovi standard di igiene è lavarsi le mani correttamente e regolarmente. Per soddisfare le esigenze del mercato, Tork ha lanciato 2 nuovi saponi, dermatologicamente testati e certificati con l’Ecolabel UE. Gli ingredienti sono scelti con cura per proteggere la pelle e soddisfare le diverse richieste dei clienti. Entrambi…
Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

16 Aprile 2021 - hotel & catering

Hygiene & Care Platform è l’innovativo progetto di Lucart Professional che evolve il concetto di igiene professionale. Aumentare gli standard igienici nei luoghi di lavoro è diventato oggi fondamentale per poter riaprire garantendo la sicurezza di personale e clienti. Attraverso il proprio expertise scientifico, Lucart Professional ha quindi sviluppato un kit di strumenti e raccomandazioni utili a rendere l’igiene una…
Testate