Homeimprese & dealersAFIDAMPCOM AL SERVIZIO DEL DEALER

AFIDAMPCOM AL SERVIZIO DEL DEALER

Lo scenario in cui si trovano a operare i distributori del cleaning è sempre più complesso ed articolato. Le realtà sono molte, frammentate e profondamente diverse tra loro. Il distributore deve quindi affermare sempre di più il proprio ruolo di principale interlocutore tra i produttori e le imprese di servizi. Questo significa prima di tutto disporre di un’efficiente organizzazione logistica, in grado di rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti. Il secondo aspetto chiave, che costituisce l’elemento di competitività per un dealer è l’assistenza al cliente. Essere un partner attento prima e dopo la vendita è un requisito fondamentale perché gli interlocutori percepiscano il rivenditore come una figura dalla quale non acquistare soltanto un bene, ma una serie di servizi a valore aggiunto. AfidampCOM intende tutelare e valorizzare la rete distributiva italiana, attraverso strumenti di formazione, quali i manuali tecnici, e strumenti di indagine, quali il rapporto sulla distribuzione in Italia che è in fase di raccolta dei dati. Ci sono infine mercati di fondamentale importanza, quali il settore ho.re.ca, ai quali la distribuzione intende rivolgersi in modo sempre più efficace. AfidampCOM per questo ha svolto azioni specifiche verso questi settori, dalla partecipazioni ad Host e Sia Guest al Manuale dedicato agli Alberghi.

CONTENUTI SUGGERITI