Afidamp: “Pulire 2017 già al completo, si punta a una grande edizione”

23 Dicembre 2016 - imprese & dealers

Afidamp: “Pulire 2017 già al completo, si punta a una grande edizione”

E’ partita con il piede giusto la “volata” verso Pulire 2017, in calendario a Verona dal 23 al 25 maggio. 

Lo scorso 20 dicembre, a Milano, Afidamp ha presentato alla stampa di settore dati estremamente positivi: confrontando la situazione attuale con quella dello stesso periodo di due anni fa, si nota una crescita omogenea. Si registra infatti un incremento sia degli espositori tra associati e non, nonché degli stranieri per un’edizione che si preannuncia più ricca che mai. Dal punto di vista merceologico è da segnalare l’ impennata del settore della carta e consumabili. Non a caso, dal punto di vista espositivo, la fiera è già completa, e si pensa addirittura di aggiungere un padiglione inizialmente non previsto: anche perché l’obiettivo dichiarato, una volta messa al sicuro la situazione sul fronte espositori, è quello di avere tra i visitatori una quantità molto maggiore di utenti finali, quindi non solo imprese di servizi e multiservizi ma anche la committenza.

Novità e conferme anche sul fronte Forum Pulire: confermata la scelta dell’anno pari (si parla dunque di 2018), della location (Milano, Unicredit Pavillion) e della collocazione post-estiva, nonché dei 4 temi-cardine sui quali incentrare le sessioni del dibattito. Le tematiche che verranno affrontate sono: “Etica”, come fondamentale punto di partenza su cui costruire un sistema trasparente; “Salute”, con l’analisi del rapporto mondo dei servizi/sanità (allora ne sapremo certamente molto di più sull’applicazione delle nuove normative come il Codice 50/16, le direttive ambientali, i Cam ecc; “Bellezza”, perché come diciamo noi “pulito è bello”, e “Innovazione”.

http://www.pulire-it.com/it/

 

Formula Servizi dona ventimila euro all’Istituto Oncologico Romagnolo

Formula Servizi dona ventimila euro all’Istituto Oncologico Romagnolo

19 Gennaio 2022 - imprese & dealers

Si è svolta lunedì 17 gennaio la cerimonia di donazione di 20.000 € da parte di Formula Servizi all’Istituto Oncologico Romagnolo – IOR. La donazione della cooperativa Formula Servizi sarà indirizzata da IOR a sostenere un innovativo progetto di ricerca indipendente dell’IRST “Dino Amadori” IRCCS per la messa a punto di una strategia di contrasto al Covid19. Lo studio è…
Bonus per le imprese che utilizzano materiali dal riciclo dei rifiuti

Bonus per le imprese che utilizzano materiali dal riciclo dei rifiuti

14 Gennaio 2022 - igiene urbana

L’istanza per le spese sostenute nel 2020 deve essere presentata tramite la piattaforma informatica Invitalia PA Digitale Le imprese che impiegano materiali e prodotti che derivano, per almeno il 75% della loro composizione, dal riciclo di rifiuti o di rottami, possono presentare istanza per le spese sostenute nel 2020. Le domande devono essere presentate esclusivamente in formato elettronico, tramite la…
Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

13 Gennaio 2022 - hotel & catering

Il gruppo Polti ha deciso di intraprendere un’importante collaborazione con il centro di ricerca Sustainability Lab della SDA Bocconi – School of Management diretto dal prof. Francesco Perrini, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Presidente del Comitato di Sostenibilità del prestigioso ateneo milanese. Obiettivo di questa  collaborazione, altamente qualificata per l’azienda comasca, è procedere ad una strategic review …
Testate