TAIIS : seminario nuove direttive comunitarie in materia di appalti pubblici e concessioni

02 Marzo 2012 - igiene urbana

Il prossimo martedì 13 Marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la sede della FISE in Via del Poggio Laurentino11, Roma Eur, si terrà una riunione seminariale per un approfondimento sulle nuove Direttive Comunitarie in materia di appalti pubblici e concessioni.

Il programma della riunione seminariale, allo stato ancora suscettibile di integrazioni, sarà articolato come segue:
 Introduzione generale sulle tre proposte di Direttiva-Giuseppe Gherardelli (FISE)

  • Servizi “non prioritari” di cui all’allegato2 B, le novità – Daniele Conti (LegacoopServizi)
  • Le novità in materia di servizi sociali – Vincenzo de Bernardo (Federsolidarietà/Confcooperative)
  • La direttiva Concessione novità nella legislazione nazionale in materia di Servizi pubblici locali –  Marco Calaresu (Assoambiente)
  • Dibattito

Le Associazioni sono invitate a far partecipare rappresentanti di imprese associate interessati alle problematiche in questione, per un’ampia discussione sui diversi temi di interesse che verranno affrontati.

Per informazioni rivolgersi a: 

Segreteria Organizzativa TAIIS
 Sig.ra Marina Forte – Tel 06 9969579 r.a. – Dir. 06 996957 01
 e.mail: segreteria.taiis@fise.org

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

25 Novembre 2021 - igiene urbana

Bayer Italia continua il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale supportando l’Associazione Plastic Free Onlus, nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sul tema della protezione ambientale e dei rifiuti dispersi in natura. Tema che si lega allo scopo “Science for a Better Life” e alla visione “Health for All, Hunger for None”…
L’app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto la qualifica AGID SaaS

L’app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto la qualifica AGID SaaS

19 Novembre 2021 - igiene urbana

L’ app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto l’importante qualificazione dall’Agenzia Digitale Italiana “AGID”, volta a far sì che le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità. Le qualificazioni assicurano che i servizi Saas (Software As A Service) per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo i criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per…
COP 26, primo premio a Conscoop per l’efficienza energetica

COP 26, primo premio a Conscoop per l’efficienza energetica

18 Novembre 2021 - igiene urbana

Riconoscimento importantissimo per Conscoop e per le sue imprese Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impianti  che si è aggiudicato il primo premio dei Green Solutions Awards per efficienza energetica a COP 26. Su 192 progetti e 24 distretti selezionati a livello internazionale, nella prestigiosa e principale categoria legata alla tutela del pianeta e alla lotta al cambiamento climatico, ossia…
Testate