Ritardati pagamenti della Pubblica Amministrazione:Taiis partecipa all’iniziativa Anci

29 Marzo 2013 - igiene urbana

Una delegazione del Taiis, il Tavolo interassociativo imprese di servizi di cui FISE è socio fondatore, ha preso parte il 21 marzo all’iniziativa della Associazione Nazionale dei Comuni, indetta a Roma per chiedere al Governo di sbloccare la possibilità di pagare ai fornitori una parte di arretrato, per una cifra di 9 miliardi di euro.
Da diversi anni il tema dei ritardati pagamenti è oggetto delle iniziative el Tavolo; molti settori dei servizi sono caratterizzati, tra l’altro, da una alta incidenza del costo della manodopera e, pertanto, i mancati pagamenti costituiscono un problema che si scontra con la necessità di garantire mensilmente la corresponsione di salari e contributi ai lavoratori.
La normalizzazione dei flussi finanziari e il rispetto di quanto previsto dalla Direttiva UE n° 7/2011, nonché dalla corrispondente legge di recepimento nell’ordinamento italiano, il D.Lgs. 192 /2012 dello scorso novembre, possono rappresentare una delle azioni utili ad attenuare la pesantissima crisi economica che sta attanagliando l’Europa e, in particolare, l’Italia.
Inoltre, si rende indispensabile trovare una soluzione che escluda dalle regole del patto di stabilità i crediti pregressi all’entrata in vigore delle citate normative e nel frattempo occorre comunque che il Governo sfrutti appieno la possibilità, secondo quanto il recente Consiglio europeo ha indicato, di arrivare al tetto annuo del 3% del deficit annuo.

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

25 Novembre 2021 - igiene urbana

Bayer Italia continua il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale supportando l’Associazione Plastic Free Onlus, nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sul tema della protezione ambientale e dei rifiuti dispersi in natura. Tema che si lega allo scopo “Science for a Better Life” e alla visione “Health for All, Hunger for None”…
L’app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto la qualifica AGID SaaS

L’app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto la qualifica AGID SaaS

19 Novembre 2021 - igiene urbana

L’ app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto l’importante qualificazione dall’Agenzia Digitale Italiana “AGID”, volta a far sì che le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità. Le qualificazioni assicurano che i servizi Saas (Software As A Service) per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo i criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per…
COP 26, primo premio a Conscoop per l’efficienza energetica

COP 26, primo premio a Conscoop per l’efficienza energetica

18 Novembre 2021 - igiene urbana

Riconoscimento importantissimo per Conscoop e per le sue imprese Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impianti  che si è aggiudicato il primo premio dei Green Solutions Awards per efficienza energetica a COP 26. Su 192 progetti e 24 distretti selezionati a livello internazionale, nella prestigiosa e principale categoria legata alla tutela del pianeta e alla lotta al cambiamento climatico, ossia…
Testate