La campagna anti-littering #IoLaButtoLì all’insegna della sostenibilità

09 Giugno 2021 - igiene urbana

La campagna anti-littering #IoLaButtoLì all’insegna della sostenibilità

Al via la seconda edizione della campagna anti-littering #IoLaButtoLì – realizzata in collaborazione con l’agenzia cooperativa sociale Pensieri & Colori JTI Italia e Save the Planet che innanzitutto promuove un messaggio importante: la sostenibilità passa attraverso i piccoli gesti di ognuno di noi, come buttare una carta o un mozzicone nel posto giusto anziché a terra.

Portavoce della campagna sarà Casa Surace, che nel suo stile leggero e coinvolgente torna a promuovere comportamenti responsabili sul littering con video e contenuti social insieme ad altri volti celebri del web. Save The Planet e JTI Italia hanno inoltre realizzato Sustainable Cities, il primo studio che analizza le 14 città metropolitane italiane secondo gli indicatori della normativa ISO 37120:2018, attualmente lo standard di riferimento per misurare la sostenibilità degli ambienti urbani.. I 45 indicatori inclusi nella ISO 37120:2018, suddivisi nelle aree Servizi di Base, Politiche Sociali, Energia, Ambiente, Economia e Territorio, sono stati pubblicati in una piattaforma online che consente di avere un quadro completo della situazione delle diverse realtà italiane.

Il successo riscontrato dalla campagne lanciate nell’ultimo anno ci dice che siamo sulla strada giusta”, spiega Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs and Communication Director di JTI Italia. “L’obiettivo è proseguire in questo senso, cercando di portare – insieme a Save The Planet – un contributo sempre più efficace e concreto. L’educazione ambientale fatta con un linguaggio moderno e coinvolgente e il lavoro fianco a fianco con le amministrazioni locali saranno alla base del nostro impegno per i prossimi anni.”

Lavoro, via libera al Fondo Bilaterale di Solidarietà per il settore ambientale

Lavoro, via libera al Fondo Bilaterale di Solidarietà per il settore ambientale

23 Giugno 2021 - igiene urbana

Con il via libera dell’Inps alla contribuzione da parte delle aziende, diventa operativo il Fondo Bilaterale di Solidarietà per il sostegno del reddito del personale del settore dei servizi ambientali. Uno strumento nel quale le Fonti istitutive sia di parte datoriale (Utilitalia, Confindustria Cisambiente, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci-Servizi e Fise Assoambiente) sia di parte sindacale…
Dulevo lancia la spazzatrice stradale D6, smart e sostenibile

Dulevo lancia la spazzatrice stradale D6, smart e sostenibile

04 Giugno 2021 - igiene urbana

All’insegna dell’ innovazione e sostenibilità Dulevo International S.p.A., società leader mondiale nella pulizia commerciale, industriale e urbana, lancia la nuova Dulevo D6, inaugurando una nuova era per le spazzatrici stradali. Si tratta di un ennesimo traguardo per la società con sede a Fontanellato (Parma) che con la Dulevo D6 migliora gli standard di innovazione, efficienza e sostenibilità. Il nuovo modello…
Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

22 Aprile 2021 - igiene urbana

Contribuire allo sviluppo sostenibile è un elemento centrale della strategia aziendale di Bayer. In occasione della Giornata mondiale della Terra, Bayer Italia coinvolge i suoi dipendenti piantando 1650 alberi nelle zone più soggette a deforestazione tra cui Tanzania, Ecuador, Guatemala e Kenya, con la collaborazione di Treedom, la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a…
Testate