La campagna anti-littering #IoLaButtoLì all’insegna della sostenibilità

09 Giugno 2021 - igiene urbana

La campagna anti-littering #IoLaButtoLì all’insegna della sostenibilità

Al via la seconda edizione della campagna anti-littering #IoLaButtoLì – realizzata in collaborazione con l’agenzia cooperativa sociale Pensieri & Colori JTI Italia e Save the Planet che innanzitutto promuove un messaggio importante: la sostenibilità passa attraverso i piccoli gesti di ognuno di noi, come buttare una carta o un mozzicone nel posto giusto anziché a terra.

Portavoce della campagna sarà Casa Surace, che nel suo stile leggero e coinvolgente torna a promuovere comportamenti responsabili sul littering con video e contenuti social insieme ad altri volti celebri del web. Save The Planet e JTI Italia hanno inoltre realizzato Sustainable Cities, il primo studio che analizza le 14 città metropolitane italiane secondo gli indicatori della normativa ISO 37120:2018, attualmente lo standard di riferimento per misurare la sostenibilità degli ambienti urbani.. I 45 indicatori inclusi nella ISO 37120:2018, suddivisi nelle aree Servizi di Base, Politiche Sociali, Energia, Ambiente, Economia e Territorio, sono stati pubblicati in una piattaforma online che consente di avere un quadro completo della situazione delle diverse realtà italiane.

Il successo riscontrato dalla campagne lanciate nell’ultimo anno ci dice che siamo sulla strada giusta”, spiega Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs and Communication Director di JTI Italia. “L’obiettivo è proseguire in questo senso, cercando di portare – insieme a Save The Planet – un contributo sempre più efficace e concreto. L’educazione ambientale fatta con un linguaggio moderno e coinvolgente e il lavoro fianco a fianco con le amministrazioni locali saranno alla base del nostro impegno per i prossimi anni.”

La transizione ecologica sta a cuore agli italiani

La transizione ecologica sta a cuore agli italiani

26 Ottobre 2021 - igiene urbana

La transizione ecologica sta a cuore agli italiani: sanno cosa sia, che rischi comporterebbe non attuarla, quali opportunità da essa derivano. L’85% dei cittadini ritiene infatti che, se il processo si arenasse, significherebbe versare “lacrime e sangue” per i costi elevati che si dovranno pagare per i danni rilevanti che già si vedono e che aumenteranno notevolmente nel corso degli…
Dulevo a Ecomondo 2021

Dulevo a Ecomondo 2021

19 Ottobre 2021 - igiene urbana

Dulevo, società tra i  leader nell’ambito del Cleaning, industriale e urbano, parteciperà all’edizione 2021 di Ecomondo che si terrà presso il quartiere fieristico di Rimini dal 26 al 29 ottobre prossimi. L’azienda emiliana lo scorso 31 maggio è entrata a far parte di FAYAT Environmental Solutions, che con l’ingresso di Dulevo diventerà leader mondiale nella fornitura di macchine per la…
Lavoro, via libera al Fondo Bilaterale di Solidarietà per il settore ambientale

Lavoro, via libera al Fondo Bilaterale di Solidarietà per il settore ambientale

23 Giugno 2021 - igiene urbana

Con il via libera dell’Inps alla contribuzione da parte delle aziende, diventa operativo il Fondo Bilaterale di Solidarietà per il sostegno del reddito del personale del settore dei servizi ambientali. Uno strumento nel quale le Fonti istitutive sia di parte datoriale (Utilitalia, Confindustria Cisambiente, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci-Servizi e Fise Assoambiente) sia di parte sindacale…
Testate