ISC presenta la nuova spazzatrice uomo a bordo Tennant S16

31 Marzo 2021 - igiene urbana

ISC presenta la nuova spazzatrice uomo a bordo Tennant S16

“La volontà di Tennant nello sviluppo della nuovissima spazzatrice uomo a bordo S16 è stata quella di conciliare ottime performance di pulizia, salute e sicurezza, semplicità d’uso e manutenzione, a costi operativi inferiori” – dice Stefano Grosso, Ceo di ISC – “E per questo ha messo in campo tutte le tecnologie consolidate, oltre a innovazioni introdotte esclusivamente sulla S16”.

La versatilità è garantita dalla tecnologia di spazzamento MaxPro™, che fornisce alla spazzola una pressione costante indipendentemente dai cambiamenti di superficie e dalla dimensione dei detriti da aspirare, consentendo agli utenti di ottenere risultati di pulizia omogenei su vari tipi di superficie.

La macchina è disponibile con il sistema di scarico dall’alto o dal basso e, in entrambi i casi, la sicurezza è garantita da una struttura solida ed ergonomica. Nella versione con scarico dall’alto due bracci di acciaio sostengono il peso della tramoggia e lo distribuiscono sul telaio principale, il sollevamento avviene tramite un pistone idraulico centrale, eliminando il rischio di ribaltamento. La versione a scarico manuale dal basso è dotato dell’impugnatura ergonomica VarioHeight™ che facilita lo svuotamento e riduce lo sforzo dell’operatore.

Eco-Mode™ aiuta a prolungare l’autonomia di lavoro, ridurre il consumo di energia e il rumore, in modo da poter utilizzare la macchina più a lungo e senza il disagio di disturbare i frequentatori degli spazi.

Il sistema di filtraggio multistadio garantisce un controllo ottimale della polvere durante lo spazzamento, mantenendo una buona qualità dell’aria e proteggendo il filtro nel tempo. Lo scuoti-filtro a tempo si attiva automaticamente, riducendo le operazioni di svuotamento. La configurazione con filtro Hepa e cuffie sulle spazzole laterali rende la S16 idonea ad operare in situazioni con grandi quantità di polveri, anche pericolose.  I clienti possono massimizzare ulteriormente la produttività, scegliendo le spazzole laterali e il kit di aspirazione manuale attivabile dalla postazione operatore.

L’S16 è ideale sia per uso interno ed esterno, in una varietà di applicazioni, inclusi centri di distribuzione e magazzini, parcheggi, industria di produzione pesante e leggera, stadi e palazzetti, centri commerciali, aeroporti.

Per ulteriori informazioni sulla spazzatrice uomo a bordo Tennant S16, visitare www.iscsrl.com

 

 

 

Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

22 Aprile 2021 - igiene urbana

Contribuire allo sviluppo sostenibile è un elemento centrale della strategia aziendale di Bayer. In occasione della Giornata mondiale della Terra, Bayer Italia coinvolge i suoi dipendenti piantando 1650 alberi nelle zone più soggette a deforestazione tra cui Tanzania, Ecuador, Guatemala e Kenya, con la collaborazione di Treedom, la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a…
Tenax International S.p.A approda in Borsa italiana su AIM Italia

Tenax International S.p.A approda in Borsa italiana su AIM Italia

21 Dicembre 2020 - igiene urbana

  Tenax International S.p.A., uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, il 18 dicembre è approdata  in Borsa italiana. In quella data, infatti, ha avuto inizio la negoziazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Con oltre 35 anni di esperienza, un inestimabile…
I rifiuti sanitari: problematiche nella gestione e smaltimento

I rifiuti sanitari: problematiche nella gestione e smaltimento

11 Novembre 2020 - igiene urbana

Gaetano Settimo, Dipartimento Ambiente e Salute, Istituto Superiore di Sanità Riassunto Le attività inerenti strutture sanitarie (ospedali, cliniche, case di cura e altri luoghi assimilabili) comportano un sempre maggiore utilizzo di materiali monouso e questo si riflette sulla produzione di rifiuti sanitari (RS), in particolare di quelli considerati pericolosi a rischio infettivo (RSP-I). In genere le strutture con un più…
Testate