Grandi potenzialità per le aziende con la green economy

12 novembre 2010 - facility management

Si avvicina l’appuntamento con Greenergy Expo – Produrre energia risparmiando il Pianeta – il grande salone dedicato alle energie rinnovabili (geotermia, biomasse, pellet, biogas e cogenerazione, mini-idroelettrico, energia verde, biocarburanti, mobilità sostenibile), organizzato da Artenergy Publishing e Fiera Milano Rassegne, in programma a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre 2010.
Con oltre 400 espositori, più di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva, Greenergy Expo e gli altri eventi che si svolgeranno in contemporanea (Enersolar+dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, Invex – dedicato agli inverter, e PV Tech – dedicato a macchinari e tecnologie fotovoltaiche), richiameranno migliaia di visitatori.
I saloni saranno completati da un qualificato programma di conferenze, workshop e tavole rotonde (60 sessioni), che vedranno la partecipazione di 407 relatori, tra i più autorevoli esponenti del mondo industriale, delle istituzioni e della ricerca, a livello nazionale e internazionale.

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

23 aprile 2018 - facility management

Il Comitato Scientifico, riunitosi presso la sede dell’associazione Afidamp, ha definito l’impianto tematico di Forum Pulire 2018: Pulizia come Valore Assoluto. Etica e Ambiente, Salute e Prevenzione, Bellezza, Innovazione e Tecnologia. Integrare e confrontare esperienze diverse per costruire insieme un nuovo modello di ispirazione sociale. “Abbiamo pensato a 4 temi del presente per progettare la felicità del futuro” ha dichiarato…
Torna Forum PA 2018  a Roma dal 22 al 24 maggio

Torna Forum PA 2018 a Roma dal 22 al 24 maggio

20 aprile 2018 - facility management

Il filo conduttore del FORUM PA 2018 è l’innovazione per la sostenibilità. Quale innovazione può aiutarci a raggiungere entro il 2030 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile introdotti dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite? L’intera Manifestazione è progettata come momento di confronto, elaborazione e proposizione che porterà alla redazione di un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo. Innovare, secondo questa visione,…
Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

16 aprile 2018 - facility management

Il 19 Aprile a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna si terrà un workshop per analizzare lo stato dell’arte del GPP, in collaborazione con la centrale di Committenza regionale Intercent-ER ed ERVET. Il workshop sarà anche un’occasione per premiare gli enti del territorio che più si sono contraddistinti nell’acquisto di beni e servizi eco-sostenibili tramite le Convenzioni quadro di…
Testate