Formula Servizi sempre più green

03 Giugno 2019 - igiene urbana

Formula Servizi sempre più green

A margine dell’annuale assemblea di bilancio di Formula Servizi, si è svolta una conferenza stampa in cui sono stati diffusi i dati sul bilancio ambientale della cooperativa.
Le tre macro aree interessate dalla riduzione dell’impatto dell’azienda sono: l’acqua, l’energia e la mobilità.

Nel 2018 la quantità di acqua risparmiata nelle pulizie con microfibra raggiunge l’83%, in termini assoluti si tratta di circa 80 milioni di litri all’anno, il risparmio dei detergenti è pari all’89%, in valore assoluto di più di 600 mila chili all’anno.

Nelle sedi di Forlì e Riccione in classe energetica A e B, la produzione dei propri impianti fotovoltaici ha raggiunto i 781.000 kWh con 366mila kg di Co2 non immesse in atmosfera.
Anche il parco mezzi di Formula Servizi si adegua al tema della sostenibilità: dal 2014 ad oggi i mezzi euro5 e 6 passano da 69 a 111 unità, cioè dal 54% all’85% dell’intera flotta. I risultati ottenuti sono -18,6% (cioè 56mila kg) di Co2 e -54,6% di idrocarburi e ossidi di azoto.

“Si conferma – dichiara Graziano Rinaldini, direttore generale di Formula Servizi – il nostri impegno sul fronte della sostenibilità ambientale. Siamo una realtà attenta al mondo che ci circonda: dal rapporto con i nostri lavoratori all’impronta ambientale siamo consapevoli che possiamo, anche nel nostro piccolo, fare la differenza. E non intendiamo sottrarci a questa responsabilità”.

I dati economici di Formula Servizi si confermano positivi con una crescita importante di fatturato, 56.1117.192 euro e di occupati 2009. Inoltre si segnala che nel corso del 2018 sono state assunte 150 persone con contratto a tempo indeterminato.

www.formulaservizi.it

CONAD E LC3: trasporto sostenibile per una spesa green

CONAD E LC3: trasporto sostenibile per una spesa green

24 Luglio 2019 - igiene urbana

Quasi 100 alberi salvati grazie ai camion a metano liquido dell’azienda umbra: i dati diffusi da Conad nel bilancio di sostenibilità 2018. Concentrazione delle polveri sottili ridotta del 95%, emissione di anidride carbonica scesa del 15% e di ossidi di azoto diminuita del 70%. Risultato: quasi 100 alberi salvati. Sono le eccellenti performance ottenute nel 2018 da Conad, il colosso…
È tornato Plastic Radar,whatsapp per segnalare i rifiuti in mare

È tornato Plastic Radar,whatsapp per segnalare i rifiuti in mare

16 Luglio 2019 - igiene urbana

Greenpeace ha  riattivato Plastic Radar, il servizio per segnalare via Whatsapp la presenza di rifiuti in plastica che inquinano spiagge, mari e fondali e che, a partire dall’edizione di quest’anno, include anche l’inquinamento da plastica nei nostri fiumi e laghi. L’iniziativa, che è stata lanciata l’anno scorso, ha avuto un enorme successo: sono state infatti registrate oltre 6800 segnalazioni che  …
Non rifiutiamoci! Bottiglie e lattine in cambio di libri

Non rifiutiamoci! Bottiglie e lattine in cambio di libri

21 Giugno 2019 - igiene urbana

La notizia è ancora poco diffusa sul web, ma sta circolando rapidamente in tutta Italia grazie al passaparola delle buone pratiche per l’educazione alla sostenibilità. A Polla, piccolo comune del Salernitano, la libreria Ex Libris Cafè ha lanciato con grande successo l’iniziativa “Non rifiutiamoci”, che aiuta l’ambiente e promuove la lettura anche tra chi non può permettersi libri.Basta portare in…
Testate