Formula Servizi sempre più green

03 Giugno 2019 - igiene urbana

Formula Servizi sempre più green

A margine dell’annuale assemblea di bilancio di Formula Servizi, si è svolta una conferenza stampa in cui sono stati diffusi i dati sul bilancio ambientale della cooperativa.
Le tre macro aree interessate dalla riduzione dell’impatto dell’azienda sono: l’acqua, l’energia e la mobilità.

Nel 2018 la quantità di acqua risparmiata nelle pulizie con microfibra raggiunge l’83%, in termini assoluti si tratta di circa 80 milioni di litri all’anno, il risparmio dei detergenti è pari all’89%, in valore assoluto di più di 600 mila chili all’anno.

Nelle sedi di Forlì e Riccione in classe energetica A e B, la produzione dei propri impianti fotovoltaici ha raggiunto i 781.000 kWh con 366mila kg di Co2 non immesse in atmosfera.
Anche il parco mezzi di Formula Servizi si adegua al tema della sostenibilità: dal 2014 ad oggi i mezzi euro5 e 6 passano da 69 a 111 unità, cioè dal 54% all’85% dell’intera flotta. I risultati ottenuti sono -18,6% (cioè 56mila kg) di Co2 e -54,6% di idrocarburi e ossidi di azoto.

“Si conferma – dichiara Graziano Rinaldini, direttore generale di Formula Servizi – il nostri impegno sul fronte della sostenibilità ambientale. Siamo una realtà attenta al mondo che ci circonda: dal rapporto con i nostri lavoratori all’impronta ambientale siamo consapevoli che possiamo, anche nel nostro piccolo, fare la differenza. E non intendiamo sottrarci a questa responsabilità”.

I dati economici di Formula Servizi si confermano positivi con una crescita importante di fatturato, 56.1117.192 euro e di occupati 2009. Inoltre si segnala che nel corso del 2018 sono state assunte 150 persone con contratto a tempo indeterminato.

www.formulaservizi.it

Non rifiutiamoci! Bottiglie e lattine in cambio di libri

Non rifiutiamoci! Bottiglie e lattine in cambio di libri

21 Giugno 2019 - igiene urbana

La notizia è ancora poco diffusa sul web, ma sta circolando rapidamente in tutta Italia grazie al passaparola delle buone pratiche per l’educazione alla sostenibilità. A Polla, piccolo comune del Salernitano, la libreria Ex Libris Cafè ha lanciato con grande successo l’iniziativa “Non rifiutiamoci”, che aiuta l’ambiente e promuove la lettura anche tra chi non può permettersi libri.Basta portare in…
Dulevo International ha fornito 36 spazzatrici negli Emirati Arabi

Dulevo International ha fornito 36 spazzatrici negli Emirati Arabi

20 Giugno 2019 - igiene urbana

Dulevo International, tra i leader mondiali nella pulizia commerciale, industriale e urbana, ha recentemente firmato un prestigioso accordo commerciale con West Coast, il gruppo leader nel settore della pulizia negli Emirati Arabi Uniti e nei paesi del Golfo. Già attiva in oltre 80 Paesi nel mondo, l’azienda emiliana potenzia con questa commessa la propria presenza sul mercato mediorientale, in un’area…
Werner & Mertz e Comune di Capri insieme per ripulire il mare dalla plastica

Werner & Mertz e Comune di Capri insieme per ripulire il mare dalla plastica

27 Maggio 2019 - igiene urbana

Nella foto Karen Fantini, Marketing manager Werner & Mertz. © Rosalba Russo Capri ha un alleato in più nella lotta alla plastica in mare: i dispositivi Seabin di LifeGate PlasticLess®. L’installazione è stata resa possibile grazie all’impegno di Werner & Mertz, azienda che realizza prodotti per la pulizia professionale, e del Comune di Capri. L’inaugurazione del Seabin LifeGate è avvenuta…
Testate