HomenewsAmbienteEcomondo e Key Energy fanno decollare la green economy

Ecomondo e Key Energy fanno decollare la green economy

Un bilancio straordinario quello di  Ecomondo  rappresentato da Italian Exhibition Group (IEG) per quattro giorni alla fiera di Rimini e che ha chiuso i battenti l’8 novembre scorso. Un evento che il mercato ha confermato appuntamento irrinunciabile per il business, con vantaggi indiscutibili per le aziende presenti. 

1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese, sostenute da una domanda intensa e interessata, garantita anche da migliaia di buyers stranieri, dei quali oltre 500 profilati sulla piattaforma online, arrivati a Rimini da 130 Paesi e accreditati ai business meeting programmati in fiera con le aziende.

Italian Exhibition Group misura una crescita del 24% della partecipazione degli operatori internazionali rispetto al 2018. “Edizione eccezionale, addirittura sorprendente” il coro unanime degli espositori. Si conferma quindi il ruolo di IEG quale player fieristico capace di moltiplicare il business estero delle aziende.

Altissimo il profilo di internazionalità con numerose le delegazioni di operatori stranieri.

Ecomondo, Key Energy, Sal.Ve e DPE hanno visto riconosciuto dal sistema industriale il ruolo di piattaforma capace di coagulare business e sulla quale agiscono tutti gli attori primari. I contenuti sono stati valutati all’insegna della concretezza. Sono risaltate in fiera tecnologie, scenari e tendenze, valorizzate dall’efficace contributo degli Stati Generali della Green Economy, dove sono coinvolte 66 organizzazioni d’impresa.
Forte soddisfazione anche dagli operatori collegati a Key Energy, il cui punto di forza è la ricchissima offerta legata alle energie rinnovabili, a breve interessate dalla definizione del Piano Nazionale Energia Clima.

Una centralità che è risaltata anche dalla possibilità di confronto sui temi di stretta attualità che animano il dibattito politico ed economico di questi giorni, creando opportunità di confronto fra Amministrazione e imprese per individuare soluzioni ai problemi. I saloni internazionali di Italian Exhibition Group chiudono anche con un rilevante successo mediatico: 520 i giornalisti italiani ed esteri accreditati, oltre 1200 segnalazioni sui media negli ultimi otto giorni.

Infine, si conferma a Ecomondo e Key Energy il valore assoluto del palinsesto dei convegni di profilo internazionale, che ha contribuito ad un dibattito di alto livello per contenuti e partecipazione. Le prossime edizioni di Ecomondo e Key Energy si svolgeranno dal 3 al 6 novembre 2020 alla Fiera di Rimini.

 www.ecomondo.com e www.keyenergy.it

ULTIME NEWS