Dulevo a Ecomondo 2021

19 Ottobre 2021 - igiene urbana

Dulevo a Ecomondo 2021

Dulevo, società tra i  leader nell’ambito del Cleaning, industriale e urbano, parteciperà all’edizione 2021 di Ecomondo che si terrà presso il quartiere fieristico di Rimini dal 26 al 29 ottobre prossimi.
L’azienda emiliana lo scorso 31 maggio è entrata a far parte di FAYAT Environmental Solutions, che con l’ingresso di Dulevo diventerà leader mondiale nella fornitura di macchine per la pulizia, in grado di offrire la gamma più completa possibile di prodotti complementari. Il Gruppo FAYAT è un colosso operante in 170 paesi, può contare su oltre 21.500 dipendenti e fornisce soluzioni innovative e sostenibili in 7 principali campi di attività tra cui opere civili, edilizia e servizi energetici.

A Ecomondo 2021 i riflettori saranno puntati sulla flessibilità delle motorizzazioni: elettrico, gas e diesel, a conferma di quanto l’offerta di Dulevo sia ampia e della costante attenzione nei confronti della riduzione dei consumi e dell’utilizzo di fonti alternative di alimentazione. Per quanto riguarda la motorizzazione elettrica, Dulevo sarà presente in fiera con la D.zero2 plus, che esposta con allestimento “terza spazzola” e per la prima volta con il caricabatteria a bordo, rappresenta la seconda serie del modello D.zero2 , prima spazzatrice stradale completamente elettrica e in grado di garantire massime performance con impatti ambientali pari a zero. L’altro veicolo 100% elettrico presente a Ecomondo 2021 è D.zero2 Hydro, macchina progettata per la sanificazione delle aree urbane che si fa apprezzare per l’assenza totale di emissioni di CO2, gas nocivi e una notevole riduzione delle emissioni sonore, fino al 30% rispetto a quelle delle normali lavastrade. La D.zero2 Hydro possiede inoltre un braccio che agevola le operazioni di lavaggio.
Per la gamma a gas metano saranno presenti la D6 Blue, l’unica spazzatrice meccanico-aspirante al mondo alimentata a gas metano, e la DT7 Blue, con motori indipendenti a gas metano, che grazie alla loro potente capacità aspirante sono in grado di raccogliere qualunque materiale.
La gamma diesel di ultima generazione sarà rappresentata dalla nuova spazzatrice D6, che con la tecnologia più evoluta di sempre ridefinisce gli standard della sua categoria e dalla D3, che garantisce i massimi livelli di performance in ogni contesto, con minor consumo di acqua e carburante.
In fiera sarà presente anche la nuova D2, evoluzione della Dulevo 2000: si tratta di una spazzatrice estremamente maneggevole e veloce che rappresenta la soluzione ideale per lo spazzamento di aree congestionate e dalla ridotta accessibilità quali piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali e parcheggi.
 Dulevo HALL C7, stand 005 

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

25 Novembre 2021 - igiene urbana

Bayer Italia continua il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale supportando l’Associazione Plastic Free Onlus, nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sul tema della protezione ambientale e dei rifiuti dispersi in natura. Tema che si lega allo scopo “Science for a Better Life” e alla visione “Health for All, Hunger for None”…
L’app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto la qualifica AGID SaaS

L’app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto la qualifica AGID SaaS

19 Novembre 2021 - igiene urbana

L’ app Idealservice Rifiuto Zero ha ottenuto l’importante qualificazione dall’Agenzia Digitale Italiana “AGID”, volta a far sì che le pubbliche amministrazioni possano adottare servizi Cloud omogenei e di qualità. Le qualificazioni assicurano che i servizi Saas (Software As A Service) per il Cloud della PA siano sviluppati e forniti secondo i criteri minimi di affidabilità e sicurezza considerati necessari per…
COP 26, primo premio a Conscoop per l’efficienza energetica

COP 26, primo premio a Conscoop per l’efficienza energetica

18 Novembre 2021 - igiene urbana

Riconoscimento importantissimo per Conscoop e per le sue imprese Formula Servizi, Idrotermica Coop e Siem Impianti  che si è aggiudicato il primo premio dei Green Solutions Awards per efficienza energetica a COP 26. Su 192 progetti e 24 distretti selezionati a livello internazionale, nella prestigiosa e principale categoria legata alla tutela del pianeta e alla lotta al cambiamento climatico, ossia…
Testate