A Pulire 2015 il richiamo dell’ “outdoor”

19 Maggio 2015 - igiene urbana

Tra le sezioni più attese di Pulire 2015 c’è senza dubbio quella interamente dedicata all’Outdoor e, in particolare, al tema dello spazzamento delle aree urbane, che è poi una delle operazioni principali per mantenere pulite e in forma le nostre città, anche nella percezione di chi le visita e vi soggiorna (Expo Milano insegna…). Tra esposizione e convegni, infatti, Pulire Outdoor metterà in mostra il meglio che il mercato può offrire in fatto di igiene urbana.

I convegni dedicati all’Outdoor

A questo proposito, oltre alla parte espositiva, nei giorni 19, 20 e 21 maggio ci saranno anche interessanti momenti di riflessione: il primo giorno, in particolare, si terrà un convegno sul decoro urbano dal titolo “Qualità della vita e igiene urbana: le priorità dei cittadini” (19 maggio, ore 14.30 Sala Mascagni) che ospiterà sindaci di città, italiane ed internazionali, che rappresentano l’eccellenza nella gestione della “città pulita”, insieme alle associazioni rappresentative del comparto Fise Assoambiente e Federambiente.

Alle 16.15, sempre in Sala Mascagni, l’appuntamento è con “Igiene urbana a misura di cittadino: la case history di Verona a confronto con altre esperienze italiane. Le nuove frontiere dell‟igiene urbana nella prospettiva delle Smart Cities, dell‟impiego di nuove tecnologie e della partecipazione attiva dei cittadini alla gestione della pulizia delle grandi città”.

Sempre per Pulire Outdoor, il 20 maggio alle 14.30,Sala Salieri, Centro Congressi Palaexpo Veronafiere ci sarà un convegno più tecnico su “Spazzamento e decoro urbano. Tecnologie e metodologie per una gestione efficace del servizio nel rispetto dell’ambiente, del territorio, dei cittadini.”

Il 21 maggio è in programma, sempre in Sala Salieri,dalle 10 alle 12.30 “Buone pratiche manutentive: unica via all’efficienza nello spazzamento stradale,” un focus di alta specializzazione su manutenzione stradale ed efficienza, un tema che si riflette sempre più nella vita quotidiana dei cittadini.

La campagna anti-littering #IoLaButtoLì all’insegna della sostenibilità

La campagna anti-littering #IoLaButtoLì all’insegna della sostenibilità

09 Giugno 2021 - igiene urbana

Al via la seconda edizione della campagna anti-littering #IoLaButtoLì – realizzata in collaborazione con l’agenzia cooperativa sociale Pensieri & Colori – JTI Italia e Save the Planet che innanzitutto promuove un messaggio importante: la sostenibilità passa attraverso i piccoli gesti di ognuno di noi, come buttare una carta o un mozzicone nel posto giusto anziché a terra. Portavoce della campagna…
Dulevo lancia la spazzatrice stradale D6, smart e sostenibile

Dulevo lancia la spazzatrice stradale D6, smart e sostenibile

04 Giugno 2021 - igiene urbana

All’insegna dell’ innovazione e sostenibilità Dulevo International S.p.A., società leader mondiale nella pulizia commerciale, industriale e urbana, lancia la nuova Dulevo D6, inaugurando una nuova era per le spazzatrici stradali. Si tratta di un ennesimo traguardo per la società con sede a Fontanellato (Parma) che con la Dulevo D6 migliora gli standard di innovazione, efficienza e sostenibilità. Il nuovo modello…
Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

22 Aprile 2021 - igiene urbana

Contribuire allo sviluppo sostenibile è un elemento centrale della strategia aziendale di Bayer. In occasione della Giornata mondiale della Terra, Bayer Italia coinvolge i suoi dipendenti piantando 1650 alberi nelle zone più soggette a deforestazione tra cui Tanzania, Ecuador, Guatemala e Kenya, con la collaborazione di Treedom, la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a…
Testate