Workshop “Tavoli Committenze-Imprese”

16 marzo 2012 - facility management

Si terrà a Roma il prossimo 23 marzo (Sala Conferenze AVCP – Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici) il Workshop “Standardizzazione, dematerializzazione, progettazione: come rendere più razionali, trasparenti ed economiche le gare di appalti di servizi per i patrimoni pubblici”.
Il Workshop – promosso dai “Tavoli Committenze-Imprese” di Patrimoni PA net (il nuovo laboratorio Terotec & Forum PA) e coordinato da AVCP, ITACA e TAIIS – vedrà la partecipazione di Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Associazioni settoriali e sarà incentrato su temi di stringente attualità per il mercato; nello specifico:

  • gare di appalto: come ridurre i costi di partecipazione per le imprese e di gestione per le committenze;
  • ritardo dei pagamenti alle imprese: tra criticità e prospettive di soluzione;
  • standardizzazione dei bandi di gara e progetto integrato dei servizi: le iniziative e le proposte di lavoro.

Nel corso del Workshop verrà inoltre presentata in anteprima la 6a edizione del “Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” e del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici” (Forum PA 2012, Roma, 18.05.2012).

Visualizza programma workshop

Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

16 aprile 2018 - facility management

Il 19 Aprile a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna si terrà un workshop per analizzare lo stato dell’arte del GPP, in collaborazione con la centrale di Committenza regionale Intercent-ER ed ERVET. Il workshop sarà anche un’occasione per premiare gli enti del territorio che più si sono contraddistinti nell’acquisto di beni e servizi eco-sostenibili tramite le Convenzioni quadro di…
Interclean, il pulito dà spettacolo ad Amsterdam

Interclean, il pulito dà spettacolo ad Amsterdam

12 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.3, marzo 2018) Si avvicina l’appuntamento con Interclean Amsterdam 2018, in calendario nella città dei mulini a vento dal 15 al 18 maggio. Oltre 800 espositori da 40 paesi incontreranno ben 30mila visitatori professionali da tutto il mondo. Ricchissimo il programma di convegni, incontri di formazione, interventi di esperti e seminari di approfondimento. Tre nuovi settori, dalla…
Dulevo International chiude un ottimo 2017 con espansione in USA e sul mercato asiatico

Dulevo International chiude un ottimo 2017 con espansione in USA e sul mercato asiatico

12 aprile 2018 - facility management

Dulevo International,tra i leader mondiali nella pulizia commerciale, industriale e urbana, chiude il 2017 con un fatturato di circa 70 milioni di euro, registrando una forte espansione commerciale, a partire dall’incremento delle vendite sul mercato italiano (sale al 26% la quota delle vendite in Italia). Già attiva in oltre 80 Paesi nel mondo, nel corso dell’esercizio l’azienda emiliana ha potenziato…
Testate