Homefacility managementStorie di successo: Infocad.FM sul portale del MIUR “La buona scuola”

Storie di successo: Infocad.FM sul portale del MIUR “La buona scuola”

Il progetto “Facility Management” dell’Università degli Studi dell’Aquila, basato sull’utilizzo della piattaforma Infocad.FM, è stato pubblicato sul portale “La buona scuola” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nella sezione “Storie di successo”.

La scheda del progetto è visibile all’indirizzo http://www.istruzione.it/alternanza/AQIS016004.shtml

L’Università dell’Aquila, nell’ottica della gestione efficiente delle proprie risorse e della realizzazione di un’infrastruttura convergente, ha adottato il sistema per la gestione dei patrimoni immobiliari e impiantistici Infocad.FM.

L’attivazione della piattaforma, iniziata con la creazione della base dati delle strutture e delle relative planimetrie, è stata completata grazie al determinante contributo degli studenti dell’Istituto “Amedeo D’Aosta” che, nell’ambito di un progetto di alternanza Scuola-Lavoro, hanno partecipato alla ricognizione di tutti i laboratori didattici e di ricerca dell’Ateneo e alla digitalizzazione dei relativi dati.

Marco Desideri, direttore tecnico di Infocad.FM, ha commentato così il progetto: “un’esperienza estremamente interessante che contribuisce a diffondere la cultura della gestione degli immobili e del loro uso efficiente all’inizio del percorso formativo e non solo come una specializzazione post laurea. Un passo avanti nel cambiamento di cultura, necessario per sensibilizzare i giovani ai concetti di efficienza e sostenibilità.
In qualità di Direttore Tecnico di Infocad.FM sono molto soddisfatto di vedere il nostro sistema al centro di questo processo di cambiamento”.

www.infocad.fm

CONTENUTI SUGGERITI