Luci ed ombre dello Sblocca cantieri e Decreto crescita

05 Luglio 2019 - imprese & dealers

Luci ed ombre dello Sblocca cantieri e Decreto crescita

Sblocca cantieri e Decreto crescita rappresentano una reale opportunità per far ripartire l’economia? I due provvedimenti tracciano la giusta strada per la crescita e lo sviluppo di territori e imprese? Se ne parla lunedì 8 luglio a Napoli in occasione del seminario organizzato da Legacoop Produzione e Servizi, con il contributo di Consorzio Integra, CNS e Conscoop, per analizzare luci ed ombre delle ultime disposizioni adottate dal Legislatore con l’obiettivo di favorire la crescita economica e dare impulso al sistema produttivo del Paese.

L’evento, presieduto da Loredana Durante, membro della presidenza di Legacoop Produzione e Servizi e della presidenza di Legacoop nazionale, è aperto dai saluti di Anna Ceprano, Presidente Legacoop Campania, Federica Brancaccio, Presidente Acen (Associazione Costruttori Edili Napoli) e Fabrizio Bolzoni, Direttore Legacoop Produzione e Servizi.

Dopo l’intervento introduttivo di Paolo Laguardia, Responsabile Mezzogiorno Legacoop Produzione e Servizi, la parola a Marco Mingrone, responsabile ufficio legislativo di Legacoop Produzione e Servizi e agli avvocati Massimiliano Brugnoletti e Paolo Vosa per analizzare i due provvedimenti ritenuti tra i più importanti per la vita economica del Paese: il decreto Sblocca Cantieri, ora convertito nella legge n. 55/2019, e il decreto Crescita, il cui testo della legge di conversione, già approvato alla Camera, dovrà essere approvato dal Senato in via definitiva entro il 29 giugno 2019.

Che impatto avranno i due provvedimenti sull’economia e sul mercato? Quali gli effetti sulle imprese e sul mondo del lavoro? A queste domande provano a dare una risposta nel corso della mattinata insieme a Monica Fantini Presidente Conscoop, Alessandro Hinna Presidente Consiglio di Gestione CNS, Vincenzo Onorato Presidente Consiglio di Gestione Consorzio Integra, Tiziana Bocchi Segretaria Confederale UIL e ai Senatori Salvatore Margiotta e Agostino Santillo.

Previsto al termine dei lavori l’intervento di Massimo Garavaglia, Viceministro dell’Economia e delle Finanze; affidate a Carlo Zini, Presidente Legacoop Produzione e Servizi, le conclusioni dell’evento.

http://legacoop.produzione-servizi.coop

And the winner is… Dierre!

And the winner is… Dierre!

19 Luglio 2019 - imprese & dealers

Ultimamente c’è aria di grande soddisfazione in casa Dierre. Il motivo? Il dealer milanese è stato premiato al Wetrok Award come migliore rivenditore dell’anno. La partnership di Dierre con Wetrok, marchio svizzero di macchinari per le pulizie, è nata due anni fa come sfida e si conferma oggi come progetto in crescita. A rappresentare Dierre nel corso della tre giorni…
Whistleblowing : crescono nel 2018 le segnalazioni

Whistleblowing : crescono nel 2018 le segnalazioni

18 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il IV rapporto annuale sul whistleblowing dell‘Anac, presentato il 16 luglio  nella sede romana dell’Autorità dal presidente Raffaele Cantone, segnala un trend in crescita soprattutto al Sud,  da parte perlopiù di dipendenti pubblici, in particolare per appalti illegittimi. Nel 2018 l’Anac ha ricevuto 783 segnalazioni di whistleblowing (65 al mese), ovvero più del doppio rispetto alle 364 del 2017. Nei…
Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

15 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il 1° luglio 2019 resterà una data da ricordare in casa Perpulire: l’azienda infatti ha inaugurato il nuovo magazzino di Roma, ubicato in via Melibeo 90: una struttura organizzata con sistemi di logistica all’avanguardia, che conta una superficie di ben tre volte superiore agli spazi precedenti. Un obiettivo strategico L’obiettivo di questo potenziamento è strategico: la capacità competitiva aziendale si…
Testate