Kärcher ha stabilito un nuovo record di vendite nel 2018

08 Marzo 2019 - imprese & dealers

Kärcher ha stabilito un nuovo record di vendite nel 2018

Con 2,525 miliardi di euro, Alfred Kärcher SE & Co. KG ha stabilito un nuovo record di vendite per l’anno finanziario 2018. Un incremento del 1,0% rispetto all’anno precedente e del 5,5% se si considera l’effetto valuta ed altri effetti non ricorrenti. Ben l’85% del fatturato è stato prodotto fuori dalla Germania. Questa crescita ha avuto riflessi anche sul numero di assunzioni che nel 2018 sono salite di 700 unità, per un totale di ben 13.027 dipendenti. Degli oltre 3000 prodotti in portfolio, ben 100 sono stati lanciati nel 2018.

L’azienda – che vanta filiali in 70 paesi e ben 728 Kärcher Center nel mondo – ha inoltre registrato 632 brevetti, presentando 52 nuove domande. ” Abbiamo investito lo scorso anno  126 milioni di euro in modo continuativo nel futuro della nostra società ” afferma  il CEO Hartmut Jenner. “Nel 2019, introdurremo la prima piattaforma digitale al mondo che consenta la pulizia su richiesta”,continua,il cosiddetto “Cleaning on Demand” consente agli addetti alle pulizie degli edifici di controllare in modo intelligente i processi di pulizia. La tecnologia delle batterie è altrettanto importante per il futuro: quest’anno Kärcher lancerà una piattaforma molto potente che consente di utilizzare le stesse batterie per dispositivi commerciali e consumer.

L’impegno per la cultura e la società

Dalla Germania al Messico in Israele, Kärcher ha ripulito un totale di 17 monumenti storici tra cui  il coro della Cattedrale di Ulm, la facciata esterna della Galleria d’Arte Contemporanea della Hamburger Kunsthalle (nella foto), una fontana d’arte presso il Museo Nazionale di Antropologia del Messico e la facciata esterna della Chiesa del Redentore a Gerusalemme. Nell’ambito sociale, la società ha sostenuto SOS Villaggi dei bambini in Germania e all’estero con dispositivi e donazioni in denaro. Insieme al Global Nature Fund, sono state costruite altre centrali a filtro verde per il trattamento delle acque reflue in Colombia, Nicaragua, Messico e Paraguay per le comunità dei villaggi.

www.kaercher.com/it/

Isabel Yglesias nuovo Direttore generale: il new deal di EFCI parla spagnolo (ma anche italiano…)

Isabel Yglesias nuovo Direttore generale: il new deal di EFCI parla spagnolo (ma anche italiano…)

23 Maggio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.5, maggio 2019) Grande competenza ed entusiasmo: proprio le doti che ci vogliono per portare un vento nuovo in EFCI, la federazione delle imprese di pulizia e facility che, al giro di boa dei 30 anni, sta intraprendendo un vero e proprio nuovo corso. A partire dalla giovane Dg Isabel Yglesias, spagnola, avvocato specializzato nel diritto comunitario…
Pulire 2019, il successo delle delegazioni estere

Pulire 2019, il successo delle delegazioni estere

23 Maggio 2019 - imprese & dealers

Far incontrare direttamente operatori di Paesi emergenti con gli espositori di PULIRE 2019 è stato un valore aggiunto a questa edizione della Fiera. Soddisfazione è stata espressa anche dagli operatori esteri che hanno preso parte al progetto di incoming organizzato da Afidamp Servizi e ICE-Agenzia. I buyers provenienti da USA, Marocco, Egitto, Turchia  e  Sud  Africa  hanno potuto toccare  con  …
Walmart annuncia nuove assunzioni… di robot

Walmart annuncia nuove assunzioni… di robot

22 Maggio 2019 - imprese & dealers

Il colosso della grande distribuzione Usa conferma il trend dell’automazione che avanza: 5mila robot, di cui oltre 1.800 Tennant T7AMRs, robot autonomi per la pulizia, nei suoi 11mila punti vendita sparsi negli States e nel mondo. L’automazione avanza e… non fa prigionieri. E’ recentissima la notizia (fonte CNN Business) che Walmart, il colosso della distribuzione Usa con oltre 11mila punti…
Testate