Kärcher ha stabilito un nuovo record di vendite nel 2018

08 Marzo 2019 - imprese & dealers

Kärcher ha stabilito un nuovo record di vendite nel 2018

Con 2,525 miliardi di euro, Alfred Kärcher SE & Co. KG ha stabilito un nuovo record di vendite per l’anno finanziario 2018. Un incremento del 1,0% rispetto all’anno precedente e del 5,5% se si considera l’effetto valuta ed altri effetti non ricorrenti. Ben l’85% del fatturato è stato prodotto fuori dalla Germania. Questa crescita ha avuto riflessi anche sul numero di assunzioni che nel 2018 sono salite di 700 unità, per un totale di ben 13.027 dipendenti. Degli oltre 3000 prodotti in portfolio, ben 100 sono stati lanciati nel 2018.

L’azienda – che vanta filiali in 70 paesi e ben 728 Kärcher Center nel mondo – ha inoltre registrato 632 brevetti, presentando 52 nuove domande. ” Abbiamo investito lo scorso anno  126 milioni di euro in modo continuativo nel futuro della nostra società ” afferma  il CEO Hartmut Jenner. “Nel 2019, introdurremo la prima piattaforma digitale al mondo che consenta la pulizia su richiesta”,continua,il cosiddetto “Cleaning on Demand” consente agli addetti alle pulizie degli edifici di controllare in modo intelligente i processi di pulizia. La tecnologia delle batterie è altrettanto importante per il futuro: quest’anno Kärcher lancerà una piattaforma molto potente che consente di utilizzare le stesse batterie per dispositivi commerciali e consumer.

L’impegno per la cultura e la società

Dalla Germania al Messico in Israele, Kärcher ha ripulito un totale di 17 monumenti storici tra cui  il coro della Cattedrale di Ulm, la facciata esterna della Galleria d’Arte Contemporanea della Hamburger Kunsthalle (nella foto), una fontana d’arte presso il Museo Nazionale di Antropologia del Messico e la facciata esterna della Chiesa del Redentore a Gerusalemme. Nell’ambito sociale, la società ha sostenuto SOS Villaggi dei bambini in Germania e all’estero con dispositivi e donazioni in denaro. Insieme al Global Nature Fund, sono state costruite altre centrali a filtro verde per il trattamento delle acque reflue in Colombia, Nicaragua, Messico e Paraguay per le comunità dei villaggi.

www.kaercher.com/it/

Addetta alle pulizie  tra i Cavalieri al merito nominati da Mattarella

Addetta alle pulizie tra i Cavalieri al merito nominati da Mattarella

03 Giugno 2020 - imprese & dealers

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli,  professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e…
Nuovo Regolamento unico appalti: prima bozza del provvedimento

Nuovo Regolamento unico appalti: prima bozza del provvedimento

03 Giugno 2020 - imprese & dealers

È stata resa nota una prima bozza del nuovo “Regolamento unico” di attuazione del D. Leg.vo 50/2016 (Codice dei contratti pubblici), come previsto a seguito delle modifiche introdotte dal D.L. 32/2019, c.d. “sblocca cantieri”. Nella bozza del regolamento torna la possibilità di bandire le gare in base al progetto di fattibilità con presentazione del definitivo come offerta in gara.L’obiettivo del…
Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Testate