ISS riceve la certificazione Top Employers

11 Febbraio 2020 - imprese & dealers

ISS riceve la certificazione Top Employers

ISS, fondata a Copenaghen nel 1901, è cresciuta fino a diventare una delle aziende leader a livello mondiale nell’erogazione di Servizi di Facility management. Competenza e professionalità hanno permesso a ISS di essere la prima azienda di Facility  al mondo a ottenere la certificazione Top Employers Italia 2020.

Che cos’è Top Employers Italia

Riconoscere ambienti di lavoro che, attraverso la valorizzazione delle persone, fanno crescere il business: sì perché il profitto viaggia pari passo con il modo in cui i datori di lavoro e il management trattano i propri collaboratori. È questo il senso della Certificazione Top Employers, che ha reso noti i nomi delle 113 aziende italiane premiate, certificate eccellenti per condizioni di lavoro, benefit, piani di carriera, investimenti in formazione e sviluppo, attenzione alla crescita professionale e personale delle persone.

Tra queste, 41 hanno ottenuto anche la Certificazione Top Employers Europe 2020, riconosciuta alle aziende che raggiungono la Certificazione Top Employers in almeno 5 paesi europei. Un terzo livello di Certificazione, Top Employers Global, è riservata alle aziende certificate in almeno 20-25 paesi di più Continenti. Le aziende Top Employers Global 2020 sono 13. In 12 anni le aziende certificate Top Employers Italia sono aumentate del 304% (28 nel 2009 -113 nel 2020).

La Certificazione Top Employers viene rilasciata dopo un processo di analisi e valutazione basato su dati oggettivi e documentazione d’appoggio. Vengono analizzate e valutate le condizioni di lavoro esaminando oltre 600 Best Practice relative a 10 macro aree in ambito HR (risorse umane).

https://www.it.issworld.com/

Così Forum Pulire diventa… Digital Event

Così Forum Pulire diventa… Digital Event

15 Luglio 2020 - imprese & dealers

La quinta edizione di Forum Pulire sarà completamente virtuale e prende il nome di Forum Pulire Digital Event: l’evento è stato interamente trasferito in una location virtuale customizzata e interattiva. Conferenze plenarie, workshop e meeting saranno dunque ripensati sulla base di un nuovo modello, con nuove opportunità di relazione e di business. Due le tipologie di utenti della piattaforma: da…
Dl Rilancio: crediti di imposta per le spese di sanificazione, dispositivi e adeguamento  ambienti di lavoro

Dl Rilancio: crediti di imposta per le spese di sanificazione, dispositivi e adeguamento ambienti di lavoro

14 Luglio 2020 - imprese & dealers

Sono disponibili, in un provvedimento firmato il 10 luglio scorso dal Direttore dell’Agenzia delle entrate i modelli e le istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta introdotti dal Dl Rilancio per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione individuale, e per le spese di adeguamento degli ambienti di lavoro. Pubblicata sul sito delle entrate anche la Circolare 20/E…
Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

10 Luglio 2020 - imprese & dealers

La disciplina del licenziamento, come è noto, ha subito delle variazioni a seguito dell’entrata in vigore del “cura Italia”, il Dl 18/2020 (che prevede il divieto dei licenziamenti riconducibili a esigenze aziendali per 60 giorni dall’entrata in vigore), e della sua conversione in legge con modificazioni (legge 27/2020): all’art. 46 del decreto legge si prevede di precludere alle imprese i…
Testate