ISS riceve la certificazione Top Employers

11 Febbraio 2020 - imprese & dealers

ISS riceve la certificazione Top Employers

ISS, fondata a Copenaghen nel 1901, è cresciuta fino a diventare una delle aziende leader a livello mondiale nell’erogazione di Servizi di Facility management. Competenza e professionalità hanno permesso a ISS di essere la prima azienda di Facility  al mondo a ottenere la certificazione Top Employers Italia 2020.

Che cos’è Top Employers Italia

Riconoscere ambienti di lavoro che, attraverso la valorizzazione delle persone, fanno crescere il business: sì perché il profitto viaggia pari passo con il modo in cui i datori di lavoro e il management trattano i propri collaboratori. È questo il senso della Certificazione Top Employers, che ha reso noti i nomi delle 113 aziende italiane premiate, certificate eccellenti per condizioni di lavoro, benefit, piani di carriera, investimenti in formazione e sviluppo, attenzione alla crescita professionale e personale delle persone.

Tra queste, 41 hanno ottenuto anche la Certificazione Top Employers Europe 2020, riconosciuta alle aziende che raggiungono la Certificazione Top Employers in almeno 5 paesi europei. Un terzo livello di Certificazione, Top Employers Global, è riservata alle aziende certificate in almeno 20-25 paesi di più Continenti. Le aziende Top Employers Global 2020 sono 13. In 12 anni le aziende certificate Top Employers Italia sono aumentate del 304% (28 nel 2009 -113 nel 2020).

La Certificazione Top Employers viene rilasciata dopo un processo di analisi e valutazione basato su dati oggettivi e documentazione d’appoggio. Vengono analizzate e valutate le condizioni di lavoro esaminando oltre 600 Best Practice relative a 10 macro aree in ambito HR (risorse umane).

https://www.it.issworld.com/

Ricordo di Vincenzo Savoldi

Ricordo di Vincenzo Savoldi

28 Febbraio 2020 - imprese & dealers

Il 25 febbraio è improvvisamente mancato un caro amico di vecchia data, Vincenzo Savoldi, con il quale ho condiviso le iniziative pioneristiche nella produzione di macchine e attrezzature per il cleaning. Vincenzo non è stato solamente un precursore nella produzione industriale, fondando un’azienda produttrice di spazzatrici e successivamente una società specializzata nella produzione e vendita di ricambi, ma era anche…
ANIP-Confindustria: disastro internalizzazione degli addetti alle pulizie nelle scuole

ANIP-Confindustria: disastro internalizzazione degli addetti alle pulizie nelle scuole

26 Febbraio 2020 - imprese & dealers

ANIP-Confindustria, l’associazione delle imprese di Pulizia e servizi integrati di Confindustria, scrive in una nota del 24 febbraio scorso: “Stiamo vivendo una situazione catastrofica, che non abbiamo determinato, ed anzi stiamo subendo insieme ai 16.000 lavoratori che siamo costretti a licenziare. La miopia di questo governo produce 5000 disoccupati senza che nessuno sappia come verranno pulite le scuole in Italia.…
Nuovo Consiglio Direttivo Soligena

Nuovo Consiglio Direttivo Soligena

25 Febbraio 2020 - imprese & dealers

Soligena, il consorzio italiano che riunisce  produttori e  dealer  del Cleaning professionale, il 20 febbraio scorso  ha indetto le elezioni per il rinnovo del proprio Consiglio Direttivo. Alla presidenza è stato riconfermato Paolo Forlini che guiderà per i prossimi tre anni il nuovo Consiglio composto dai Soci Consiglieri Marinoni Francesco (Progiene2000), Vazzoler Luigi (Tecno Clean), Baron Mattia (Sidaf), Fornasari Simone…
Testate