Il ruolo delle centrali di committenza nel mercato degli appalti di servizi per i patrimoni pubblici

27 Gennaio 2012 - facility management

Itaca, Agesi e CNS promuovono un interessante convegno a Bologna il 31 gennaio prossimo. Nel pieno della crisi che colpisce tutti i comparti di mercato del Paese, il Convegno intende fornire un’importante occasione di studio e di confronto operativo sul ruolo delle centrali di committenza attraverso la presentazione e l’analisi di un serie di significative esperienze settoriali.
La nostra rivista FMI, Facility Management Italia, è media partner dell’iniziativa.
La partecipazione al Convegno è gratuita.

Fare click per scaricare il programma del convegno

Accordo ANAC-MITE per il monitoraggio sull’applicazione dei CAM

Accordo ANAC-MITE per il monitoraggio sull’applicazione dei CAM

29 Novembre 2021 - imprese & dealers

E’ stato rinnovato, il 25 novembre scorso, dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e dal presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Giuseppe Busia l’accordo di collaborazione di durata triennale per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici per introdurre i Criteri Ambientali Minimi nella documentazione progettuale e di gara e così facilitare l’adempimento attribuito…
Dal 10 al 13 maggio 2022  torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

Dal 10 al 13 maggio 2022 torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

26 Novembre 2021 - imprese & dealers

Nel 2022 Interclean Amsterdam torna finalmente nella capitale olandese per un’altra edizione della principale fiera mondiale dedicata alla pulizia e all’igiene. Con oltre 35.000 professionisti provenienti da 143 paesi, l’evento del 2018 è stato un vero e proprio evento mondiale. L’edizione del 2022 non sarà diversa: tutto il settore si darà appuntamento per celebrare il meglio dell’innovazione nella pulizia. Dal…
Il valore della sostenibilità della catena di fornitura

Il valore della sostenibilità della catena di fornitura

19 Novembre 2021 - facility management

Continua l’indagine di GSA sulle certificazioni  che  questa volta si occupa del  sistema di monitoraggio EcoVadis. Le prestazioni ambientali, sociali ed etiche – o sostenibilità – sono oggi un fattore essenziale per le aziende intelligenti e la catena di fornitura è la leva più importante per un impatto positivo. In molti settori industriali il rating è diventato un prerequisito fondamentale…
Testate