Formula Servizi: “Rinnovo contratto assolutamente necessario”

19 Luglio 2021 - imprese & dealers

Formula Servizi: “Rinnovo contratto assolutamente necessario”

Formula Servizi commenta con soddisfazione l’intesa raggiunta venerdì 9 luglio, tra le Associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali, che prevede per 600mila lavoratrici e lavoratori addetti delle imprese di pulizia, servizi integrati/multiservizi il rinnovo del contratto nazionale a decorrere da luglio 2021.

“ Il contratto di lavoro era  fermo da 7 anni, ha dichiarato Massimiliano Mazzotti, direttore generale di Formula Servizi – in un comparto che è diventato sempre più essenziale per la salute delle persone e per la  salubrità degli ambienti. E’ da questi atti concreti che passa la dignità del lavoro.”

“Formula Servizi  ha sempre sostenuto queste istanze: infatti abbiamo anche previsto per il 2020, in mancanza di accordo, il riconoscimento straordinario di 0,30 euro per ogni ora lavorata, che ha comportato per la cooperativa uno stanziamento di oltre 800 mila euro. Un impegno concreto che la cooperativa ha messo in campo come ristoro per il mancato rinnovo oltre che come riconoscimento straordinario per la complessità delle attività che i lavoratori hanno dovuto affrontare soprattutto nel primo periodo di avvento della pandemia”.

European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

22 Settembre 2021 - imprese & dealers

Il “save the date” è per il giorno 28 aprile 2022 presso Le Plaza di Bruxelles. L’occasione è delle più prestigiose nel settore della pulizia professionale: in quella data, ancora lontana, si terrà infatti la cerimonia di premiazione degli European Cleaning & Hygiene Awards 2022,non avendo potuto svolgersi nel 2020 a causa della pandemia da Covid 19. GSA è media…
Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

21 Settembre 2021 - imprese & dealers

Mercoledì 8 settembre a Verona, a ISSA Pulire 2021, è stato firmato il protocollo di accordo tra le associazioni aderenti al TIPS – Team Interassociativo Pulizie e Servizi – nuovo organismo nato dalla volontà delle principali associazioni di categoria del settore delle pulizie professionali, che si pone come referente unico per tutte le problematiche relative alla pulizia, disinfezione professionale e…
Subappalto, da novembre via il limite

Subappalto, da novembre via il limite

20 Settembre 2021 - imprese & dealers

Limiti al subappalto, finalmente si vede la luce in fondo al tunnel. A mettere la parola fine alla vexata quaestio ci ha pensato la legge 108 del 30 luglio 2021, recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative…
Testate