Fase 2, Anip-Confindustria, abolizione IRAP fondamentale per ripartire

13 Maggio 2020 - imprese & dealers

Fase 2, Anip-Confindustria, abolizione IRAP  fondamentale per  ripartire

“Le imprese Italiane in questo momento hanno bisogno di interventi diretti senza troppa burocrazia, abbiamo chiesto come compagine confindustriale l’abolizione dell’IRAP.  Ha ragione il presidente designato di Confindustria Carlo Bonomi nel chiedere una riduzione del carico fiscale e il superamento della fase degli aiuti a pioggia. Si tratta di una misura necessaria per favorire la ripartenza del Paese. Ne sono consapevoli le imprese dei Servizi che auspiscano, in questa fase emendativa, la traduzione in un atto concreto da parte del legislatore. Se manca l’operatività dell’intero corpo delle imprese, se tutti i comparti economici non avranno pari opportunità di ripresa, anche i Servizi con il loro mezzo milione di addetti rischiano di arretrare. L’Italia non può permettersi questo: un Paese senza lavoro sarebbe un paese senza servizi, senza cura e con il rischio della pandemia incombente”.

Lo dichiara in una nota il presidente di Anip-Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati) Lorenzo Mattioli.

Formula Servizi si aggiudica la gestione di Sala Borsa, l’Archiginnasio e le biblioteche di Bologna

Formula Servizi si aggiudica la gestione di Sala Borsa, l’Archiginnasio e le biblioteche di Bologna

04 Dicembre 2020 - imprese & dealers

Formula Servizi si aggiudica la gestione di Sala Borsa, l’Archiginnasio e tutte le biblioteche di Bologna. La cooperativa forlivese, sotto la guida di CNS e con la coop Macchine Celibi, ha ricevuto il punteggio più alto. Partirà fra poche settimane la nuova gestione della rete bibliotecaria bolognese a cura della forlivese Formula Servizi assieme a Macchine Celibi che si sono…
EFCI: “Riconoscere forme di lavoro più flessibili”

EFCI: “Riconoscere forme di lavoro più flessibili”

03 Dicembre 2020 - imprese & dealers

EFCI ( la federazione europea di  13 associazioni nazionali dell’industria del Cleaning e del Facility ) e 4 organizzazioni partner che rappresentano oltre 7,8 milioni di aziende del settore dei servizi in Europa (EuroCommerce, WEC Europe, Hotrec e FoodService Europe) hanno rilasciato una dichiarazione congiunta, chiedendo il riconoscimento del ruolo essenziale che forme di lavoro diversificate e adattabili svolgono per…
“Il comparto dei Servizi paga anni di spending review”

“Il comparto dei Servizi paga anni di spending review”

02 Dicembre 2020 - imprese & dealers

Ecco la nota conclusiva di CONFINDUSTRIA SERVIZI HCFS  sull’evento digital LiFE 2020 “Abbiamo sentito parlare per anni di spending review: si è guardato agli scandali dei singoli senza pensare a quanto accadeva nel sistema Paese. Ed oggi paghiamo il doppio per aver subito questi tagli indiscriminati. Cito, da ultimo, la vicenda dell’internalizzazione dei lavoratori addetti alla pulizia delle scuole e…
Testate