Fase 2, Anip-Confindustria, abolizione IRAP fondamentale per ripartire

13 Maggio 2020 - imprese & dealers

Fase 2, Anip-Confindustria, abolizione IRAP  fondamentale per  ripartire

“Le imprese Italiane in questo momento hanno bisogno di interventi diretti senza troppa burocrazia, abbiamo chiesto come compagine confindustriale l’abolizione dell’IRAP.  Ha ragione il presidente designato di Confindustria Carlo Bonomi nel chiedere una riduzione del carico fiscale e il superamento della fase degli aiuti a pioggia. Si tratta di una misura necessaria per favorire la ripartenza del Paese. Ne sono consapevoli le imprese dei Servizi che auspiscano, in questa fase emendativa, la traduzione in un atto concreto da parte del legislatore. Se manca l’operatività dell’intero corpo delle imprese, se tutti i comparti economici non avranno pari opportunità di ripresa, anche i Servizi con il loro mezzo milione di addetti rischiano di arretrare. L’Italia non può permettersi questo: un Paese senza lavoro sarebbe un paese senza servizi, senza cura e con il rischio della pandemia incombente”.

Lo dichiara in una nota il presidente di Anip-Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati) Lorenzo Mattioli.

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate