CPL Concordia si aggiudica il global energetico degli Uffizi

16 Luglio 2021 - facility management

CPL Concordia si aggiudica il global energetico degli Uffizi

È stato siglato il contratto di global service manutentivo che vedrà CPL Concordia, società multiservizi dell’energia, occuparsi dei servizi integrati, gestionali e operativi delle manutenzioni degli impianti nei musei e negli edifici appartenenti alle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

La Galleria è uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di pitture dal Medioevo all’età moderna: basti ricordare i nomi di Giotto, Piero della Francesca, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura internazionale. L’aggiudicazione a CPL della gara europea comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici, idro-sanitari, di riscaldamento, condizionamento, antincendio, elevatori, telefonia, ponti radio, degli edifici di proprietà delle Gallerie.

Nello specifico le strutture coinvolte nella gestione riguardano anche altri celeberrimi siti: Palazzo Pitti, simbolo del potere consolidato dei Medici sulla Toscana e attuale sede di quattro diversi musei, il Giardino di Boboli, un vero e proprio museo all’aperto popolato di statue antiche e rinascimentali, e il Complesso Vasariano con il famoso Corridoio.

“L’aggiudicazione degli Uffizi a CPL ci riempie di orgoglio per la possibilità di contribuire come azienda italiana alla fruizione di capolavori dell’arte e dell’architettura”, ha sottolineato il Presidente di CPL Concordia Paolo Barbieri. “Da oltre 60 anni la nostra società è attiva in Toscana nelle reti energetiche, idriche e gas, e questo prestigioso affidamento si aggiunge ad altri contratti quali il Teatro del Maggio Fiorentino, le strutture ospedaliere di Arezzo e della Versilia, la trigenerazione nell’Aeroporto Galilei di Pisa”.

La gestione è iniziata il 1° luglio e vedrà impegnato il personale di CPL per i prossimi 5 anni con opzione di rinnovo per un altro biennio, ed è prevista l’eventuale attivazione dell’opzione di proroga del contratto per un ulteriore anno.

 

 

Nasce IGEAX,  business brushware for leaders

Nasce IGEAX, business brushware for leaders

24 Settembre 2021 - facility management

ARICASA, tra i leader nella produzione di brushware professionale operante nel settore da oltre 80 anni, si proietta nel futuro diventando IGEAX. Una nuova identità che rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione, risultato di un’evoluzione che racchiude l’eccellenza del brushware made in Italy. Un’evoluzione che dà continuità IGEAX nasce dalla volontà di riflettere anche nel nome l’evoluzione verso…
European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

European Cleaning Awards, candidature entro il 15 ottobre

22 Settembre 2021 - imprese & dealers

Il “save the date” è per il giorno 28 aprile 2022 presso Le Plaza di Bruxelles. L’occasione è delle più prestigiose nel settore della pulizia professionale: in quella data, ancora lontana, si terrà infatti la cerimonia di premiazione degli European Cleaning & Hygiene Awards 2022,non avendo potuto svolgersi nel 2020 a causa della pandemia da Covid 19. GSA è media…
Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

Nasce il TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi

21 Settembre 2021 - imprese & dealers

Mercoledì 8 settembre a Verona, a ISSA Pulire 2021, è stato firmato il protocollo di accordo tra le associazioni aderenti al TIPS – Team Interassociativo Pulizie e Servizi – nuovo organismo nato dalla volontà delle principali associazioni di categoria del settore delle pulizie professionali, che si pone come referente unico per tutte le problematiche relative alla pulizia, disinfezione professionale e…
Testate