CleanExpo PULIRE Mosca: si è chiusa con successo la 21esima edizione della fiera russa

25 Novembre 2019 - imprese & dealers

CleanExpo PULIRE Mosca: si è chiusa con successo la 21esima edizione della fiera russa

Grande successo per CleanExpo PULIRE Mosca , la principale fiera locale del settore delle pulizie professionali , che si è tenuta dal 29 al 31 ottobre scorso e giunta alla 21esima edizione.

La mostra è organizzata da MVK (International Exhibition Company), uno dei 10 principali organizzatori  russi di fiere e fa parte della rete globale di ISSA Pulire Network – formata da Issa, l’associazione mondiale dell’industria della pulizia professionale e da AfidampFAB, l’associazione di categoria italiana che rappresenta i produttori del comparto cleaning. Per la sua importanza, CleanExpo PULIRE Mosca è sostenuta anche dal Dipartimento del Commercio e dei Servizi di Mosca.

L’edizione 2019 ha registrato un riscontro straordinario. Lo spazio espositivo ha raggiunto i 6000 mq., con l’adesione di 155 aziende – 53 per la prima volta – di 15 paesi: Bielorussia, Gran Bretagna, Ungheria, Germania, Islanda, Spagna, Italia, Cina, Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Polonia, Stati Uniti, Turchia, Francia e Sri Lanka. Record anche per il numero di visitatori: hanno partecipato oltre 4.700 specialisti del settore provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI (Comunità Stati Indipendenti).

Per molti marchi di fama mondiale, la mostra è diventata un modo per inserirsi nel mercato russo, alla ricerca di nuovi distributori, rivenditori e altri potenziali clienti. Molte le novità presentate: attrezzature all’avanguardia, prodotti per la pulizia e l’igiene professionali, ma anche per lavaggio a secco e lavanderia.

L’appuntamento è per la prossima edizione, che si svolgerà dal 7 al 19 novembre 2020, sempre al Crocus Expo di Mosca.

Così Forum Pulire diventa… Digital Event

Così Forum Pulire diventa… Digital Event

15 Luglio 2020 - imprese & dealers

La quinta edizione di Forum Pulire sarà completamente virtuale e prende il nome di Forum Pulire Digital Event: l’evento è stato interamente trasferito in una location virtuale customizzata e interattiva. Conferenze plenarie, workshop e meeting saranno dunque ripensati sulla base di un nuovo modello, con nuove opportunità di relazione e di business. Due le tipologie di utenti della piattaforma: da…
Dl Rilancio: crediti di imposta per le spese di sanificazione, dispositivi e adeguamento  ambienti di lavoro

Dl Rilancio: crediti di imposta per le spese di sanificazione, dispositivi e adeguamento ambienti di lavoro

14 Luglio 2020 - imprese & dealers

Sono disponibili, in un provvedimento firmato il 10 luglio scorso dal Direttore dell’Agenzia delle entrate i modelli e le istruzioni per usufruire dei crediti d’imposta introdotti dal Dl Rilancio per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione individuale, e per le spese di adeguamento degli ambienti di lavoro. Pubblicata sul sito delle entrate anche la Circolare 20/E…
Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

10 Luglio 2020 - imprese & dealers

La disciplina del licenziamento, come è noto, ha subito delle variazioni a seguito dell’entrata in vigore del “cura Italia”, il Dl 18/2020 (che prevede il divieto dei licenziamenti riconducibili a esigenze aziendali per 60 giorni dall’entrata in vigore), e della sua conversione in legge con modificazioni (legge 27/2020): all’art. 46 del decreto legge si prevede di precludere alle imprese i…
Testate