CleanExpo PULIRE Mosca: si è chiusa con successo la 21esima edizione della fiera russa

25 Novembre 2019 - imprese & dealers

CleanExpo PULIRE Mosca: si è chiusa con successo la 21esima edizione della fiera russa

Grande successo per CleanExpo PULIRE Mosca , la principale fiera locale del settore delle pulizie professionali , che si è tenuta dal 29 al 31 ottobre scorso e giunta alla 21esima edizione.

La mostra è organizzata da MVK (International Exhibition Company), uno dei 10 principali organizzatori  russi di fiere e fa parte della rete globale di ISSA Pulire Network – formata da Issa, l’associazione mondiale dell’industria della pulizia professionale e da AfidampFAB, l’associazione di categoria italiana che rappresenta i produttori del comparto cleaning. Per la sua importanza, CleanExpo PULIRE Mosca è sostenuta anche dal Dipartimento del Commercio e dei Servizi di Mosca.

L’edizione 2019 ha registrato un riscontro straordinario. Lo spazio espositivo ha raggiunto i 6000 mq., con l’adesione di 155 aziende – 53 per la prima volta – di 15 paesi: Bielorussia, Gran Bretagna, Ungheria, Germania, Islanda, Spagna, Italia, Cina, Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Polonia, Stati Uniti, Turchia, Francia e Sri Lanka. Record anche per il numero di visitatori: hanno partecipato oltre 4.700 specialisti del settore provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI (Comunità Stati Indipendenti).

Per molti marchi di fama mondiale, la mostra è diventata un modo per inserirsi nel mercato russo, alla ricerca di nuovi distributori, rivenditori e altri potenziali clienti. Molte le novità presentate: attrezzature all’avanguardia, prodotti per la pulizia e l’igiene professionali, ma anche per lavaggio a secco e lavanderia.

L’appuntamento è per la prossima edizione, che si svolgerà dal 7 al 19 novembre 2020, sempre al Crocus Expo di Mosca.

Ecolabel Ue: 12 imprese di pulizia certificate in Italia

Ecolabel Ue: 12 imprese di pulizia certificate in Italia

13 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Dodici imprese di pulizia – una in ambito ospedaliero, le altre in ambito civile –  hanno ottenuto la certificazione Ecolabel Ue. Sono le prime in Italia e anche a livello europeo. L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), dopo l’entrata in vigore della Decisione (Ue) 2018/680 che stabilisce, per la prima volta, i criteri Ecolabel Ue per…
Interclean Amsterdam 2020 : robotica, dati e sostenibilità

Interclean Amsterdam 2020 : robotica, dati e sostenibilità

12 Dicembre 2019 - imprese & dealers

In vista dell’edizione del 2020, Interclean Amsterdam presenta le tre tendenze destinate ad avere un impatto sull’industria della pulizia e dell’igiene professionale negli anni a venire. Con oltre 33.000 partecipanti provenienti da 143 paesi, Interclean Amsterdam  2018 ha avuto un carattere veramente internazionale. L’edizione del prossimo anno non sarà diversa, perché riunirà tutto il settore per celebrare il meglio dell’innovazione…
Afidamp su cleaning management all’Università di Bergamo

Afidamp su cleaning management all’Università di Bergamo

11 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Fornire le conoscenze relative ai metodi, alle tecniche e agli strumenti per la gestione delle attività connesse alla pulizia e alla igienizzazione degli ambienti commerciali e civili, offrendo una panoramica sulle tecnologie disponibili nel mondo del pulito. È questo l’obiettivo del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management – promosso da Fra.Mar S.p.A. in collaborazione con l’Università degli Studi di…
Testate