Afidamp a ISSA PULIRE 2021 tra cultura e formazione

20 Luglio 2021 - imprese & dealers

Afidamp a ISSA PULIRE 2021 tra cultura e formazione

Il mondo del cleaning professionale si ritrova finalmente in presenza a Verona dal 7 al 9 settembre. L’occasione è l’edizione 2021 di PULIRE, manifestazione organizzata da ISSA che si rivolge a tutto il comparto. Nell’ambito della manifestazione Afidamp sarà presente con uno spazio importante, al  padiglione 6 stand D2/1  dedicato a momenti di incontro e di confronto con il mondo delle imprese, delle associazioni di categoria e dei fornitori.

L’intenso vissuto del 2020 e dei primi mesi del 2021, che hanno visto Afidamp protagonista in molti tavoli istituzionali, si traduce in diversi progetti che verranno raccontati e presentati nel corso della manifestazione, nell’anno in cui l’associazione celebra il proprio 40° anniversario, che verrà festeggiato proprio durante il primo giorno della fiera, il 7 settembre.

Di particolare interesse il nuovo approfondimento sul tema dei CAM, a tre mesi dall’entrata in vigore; le indagini sul settore produzione e distribuzione, realizzate in collaborazione con CERVED, il Focus sul Piano Transizione 4.0 e gli aggiornamenti dedicati al settore delle Macchine.

Nel corso della manifestazione, nell’area Teatro, verrà inoltre presentato il Tavolo permanente pulizie professionali e sanificazione, nuovo organismo che riunisce le principali associazioni di categoria. Si farà inoltre il punto sulla situazione degli incentivi per il settore del cleaning professionale.

Un altro fiore all’occhiello è la presentazione del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo.

Ci sarà la tradizionale consegna dei riconoscimenti al Senior Member e al Best Member. Il primo riconoscimento viene attribuito agli associati storici che hanno mostrato fedeltà nel tempo all’associazione. Il premio Best Member viene invece assegnato a chi si è distinto nel corso dell’ultimo biennio, 2019/2020, per il proprio impegno all’interno dell’associazione, dedicando tempo e risorse per la crescita del settore e del ruolo associativo. Lo spazio Afidamp sarà per gli associati un punto di riferimento in fiera e costituirà un luogo di incontro e di relazione in cui approfondire  tematiche attuali, con l’obiettivo di creare all’interno dello spazio fieristico un importante momento di confronto e di crescita professionale.

Per il programma degli eventi : www.afidamp.it/it/

 

Dal 10 al 13 maggio 2022  torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

Dal 10 al 13 maggio 2022 torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

26 Novembre 2021 - imprese & dealers

Nel 2022 Interclean Amsterdam torna finalmente nella capitale olandese per un’altra edizione della principale fiera mondiale dedicata alla pulizia e all’igiene. Con oltre 35.000 professionisti provenienti da 143 paesi, l’evento del 2018 è stato un vero e proprio evento mondiale. L’edizione del 2022 non sarà diversa: tutto il settore si darà appuntamento per celebrare il meglio dell’innovazione nella pulizia. Dal…
Sei pronto per l’e-commerce? Misuralo con il test di Confartigianato

Sei pronto per l’e-commerce? Misuralo con il test di Confartigianato

24 Novembre 2021 - imprese & dealers

Confartigianato Imprese, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova, ha lanciato un questionario di Autovalutazione sull’e-commerce dedicato alle piccole imprese. Lo strumento, che richiede un tempo di compilazione non superiore ai 10-15 minuti, analizza il grado di preparazione delle imprese al commercio elettronico attraverso la considerazione di parametri tecnologici, culturali e organizzativi,…
Nasce Nexbot: il robot collaborativo che rivoluziona il cleaning professionale

Nasce Nexbot: il robot collaborativo che rivoluziona il cleaning professionale

23 Novembre 2021 - imprese & dealers

Warrant Hub – Tinexta Group ha ideato e supervisionato il progetto del robot collaborativo con Intelligenza Artificiale, commissionato da Dussmann Service e sviluppato dalla start up AUTOMATE, fondata da aziende storiche nel settore del cleaning, e con il supporto del Centro di Ricerca E. Piaggio dell’Università di Pisa. Warrant Hub – Tinexta Group, società leader nella consulenza alle imprese per…
Testate