“PestMed”, la fiera ANID sulla disinfestazione nel 2021 a Bologna

18 Dicembre 2019 - disinfestazione

“PestMed”, la fiera ANID sulla disinfestazione nel 2021 a Bologna

Dal 17 al 19 febbraio 2021, ANID organizza “PestMed” la Fiera per il settore del Pest Management, che coinvolge stakeholders e buyer italiani ed esteri con l’obiettivo di creare un forte legame “tutto italiano” anche con i Paesi acquirenti del bacino del Mediterraneo.

La tre giorni si terrà nella nuova sede di BolognaFiere, semplice da raggiungere, funzionale per tutte le esigenze degli espositori e dei visitatori, in due ampi e luminosi padiglioni con oltre 6.000 mq a disposizione.

L’ingresso alla Fiera è dedicato agli operatori professionali nell’ambito della disinfestazione ed è gratuito.

PestMed” vuole rappresentare il punto di riferimento italiano per: la salute pubblica e del cittadino negli ambienti civili ed industriali (Igiene ambientale), la sicurezza degli alimenti (Imprese della filiera agroalimentare), delle scuole, delle case, dei giardini e degli animali domestici (Igiene civile).

Ampi i Settori Merceologici del Salone che comprendono tra gli altri: Prodotti e Servizi, Attrezzature ed Accessori per la Disinfestazione, Derattizzazione, Allontanamento Volatili e ancora, Software e Sistemi Informatici, Veicoli, Abbigliamento Professionale e Tecnico, Istituti di Credito, Assicurativi, Legali, Istituzioni.

Convegni, workshop ed eventi si alterneranno nelle tre giornate fieristiche su tutti i temi più importanti del settore, con obiettivi precisi che comprendono tra gli altri:

  1. Comunicazione verso e dagli enti preposti a normative e controllo del settore
  2. Aggiornamento professionale a livello manageriale/tecnico e per l’innovazione
  3. Aggiornamento e Formazione degli Operatori «Utilizzatori»
  4. Incontri B2B con Buyer italiani ed

Grande attenzione ovviamente sarà riservata anche alla promozione e alla possibilità di vivere “live” il salone, tramite social network, newsletter, web comunication e organi di stampa. Un’occasione imperdibile, dunque, per l’intero settore del Pest Management in termini di incontri, crescita, sviluppo e innovazione.

www.disinfestazione.org

Tags: ,
Zanzare, una lunga storia e qualche curiosità…

Zanzare, una lunga storia e qualche curiosità…

12 Maggio 2021 - disinfestazione

Le zanzare creano da sempre problemi all’uomo. Gli studi su questi ditteri sono diventati sempre più approfonditi, dalla loro biologia, alle malattie che causano. Rimangono insetti affascinanti, infatti sono protagonisti di un nodo fondamentale della trama di un libro, oltre che di un film, dallo straordinario successo: Jurassic Park. Testo e foto di Gaia Venturelli Lo studio approfondito della vita…
Sinergitech elegge il nuovo Consiglio di amministrazione

Sinergitech elegge il nuovo Consiglio di amministrazione

11 Maggio 2021 - disinfestazione

L’Assemblea di Sinergitech, riunitasi il 29.04 per approvare il Bilancio 2020, ha provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà la Società nella impegnativa transizione successiva alla pandemia avviandola verso nuovi progetti. Sono stati confermati, in rappresentanza dei Soci operativi, Pasquale Massara, Vincenzo Colamartino e Dino Gramelllini, mentre sono stati eletti per la prima volta Cirillo Menini e…
Nuovi climi, nuove zanzare: Aedes koreicus in Piemonte

Nuovi climi, nuove zanzare: Aedes koreicus in Piemonte

28 Aprile 2021 - disinfestazione

Andrea Mosca, entomologo presso IPLA Piemonte, racconta il ritrovamento di specie di zanzare (Aedes koreicus)  nuove per la regione: ne descrive le caratteristiche  e conclude con qualche consiglio per evitare la loro eccessiva diffusione. di Gaia Venturelli Recentemente anche in Piemonte è stata trovata la zanzara Aedes koreicus. Come siete riusciti a individuarla? Quasi per caso. Nel mese di marzo…
Testate