Lotta alla zanzara, emergenza da affrontare assieme

12 Novembre 2021 - disinfestazione

Lotta alla zanzara, emergenza da affrontare assieme

Fare il punto della situazione della diffusione e dello stato dell’arte della lotta alla proliferazione della zanzara attraverso un confronto interprofessionale. E’ questo l’intento che l’Associazione Imprese di Disinfestazione Professionali Italiane (AIDPI) realizza il 2 e 3 dicembre 2021.

Una due giorni di studio e formazione che si terrà all’interno del Palacongressi di Rimini, ma con possibilità anche di seguire in lavori in remoto, che vuole coinvolgere le parti, istituzioni, enti, associazioni e privati, per definire lo stato dell’arte e una road map per le prospettive future di questa importante azione di tutela della salute pubblica.

Durante il seminario “Gestione integrata e sostenibile della zanzara” si farà il punto della situazione degli sviluppi dei prodotti e delle tecniche per il monitoraggio e il controllo larvicida ed adulticida delle zanzare, con focus dedicato anche al l’impiego dei prodotti repellenti, passando dai mutamenti climatici fino ad arrivare al ruolo dei controlli di qualità sui servizi di disinfestazione. Il tutto senza dimenticare l’importante e non banale impatto di tutte queste attività di controllo delle zanzare sulla biodiversità. Saranno così illustrate le esperienze regionali e locali di prevenzione e lotta con i progetti di sensibilizzazione della cittadinanza, le nuove e sempre più innovative tecniche applicabili e gli strumenti per qualificare maggiormente le Imprese professionali di disinfestazione.

CLICCARE PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

Bayer Italia supporta la onlus Plastic Free

25 Novembre 2021 - igiene urbana

Bayer Italia continua il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale supportando l’Associazione Plastic Free Onlus, nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sul tema della protezione ambientale e dei rifiuti dispersi in natura. Tema che si lega allo scopo “Science for a Better Life” e alla visione “Health for All, Hunger for None”…
Pest control e public health a Parasitec 2021

Pest control e public health a Parasitec 2021

10 Novembre 2021 - disinfestazione

Nel 2018, oltre 3.200 visitatori hanno partecipato a Parasitec Parigi, rafforzando così la posizione di  fiera internazionale per il controllo dei parassiti e la salute pubblica in Europa. Anche nell’ edizione del 2021, laboratori, formulatori e produttori specializzati di circa 30 nazioni diverse,  accoglieranno su un’area espositiva di 4.250 m² ancora più confortevole. Circa un centinaio le aziende partecipanti. Si…
PESTMED : la fiera dei professionisti del pest management

PESTMED : la fiera dei professionisti del pest management

08 Novembre 2021 - disinfestazione

Dal 9 al 11 febbraio 2022 a Bologna, ANID rinnova l’appuntamento con la Fiera di riferimento per l’Italia per il settore del Pest Management, curandone l’organizzazione nella nuova sede di BolognaFiere, più semplice da raggiungere, più funzionale per tutte le esigenze degli espositori e dei visitatori, in due ampi e luminosi padiglioni con oltre 6.000mq a disposizione. Questa è PESTMED,…
Testate