Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

12 ottobre 2011 - disinfestazione

Il Pest Tech sbarca a Birmingham il 2 novembre

PestTech è l’evento principale per chi lavora nell’ambito del Pest Control  e quest’anno si terrà il 2 novembre  come di consueto nella bella cornice di Birmingham nel Regno Unito.  Una sola giornata all’insegna della disinfestazione: nelle scorse edizioni più di 1000 visitatori hanno partecipato all’evento che, pur svolgendosi nell’arco di una sola giornata, ha tutti gli argomenti  per richiamare il grande pubblico. PestTech è una manifestazione conosciuta ed apprezzata in Europa: si tratta di una giornata in cui tutto il Pest d’Europa riunisce sotto l’uggioso cielo inglese per confrontarsi sulle ultime novità commerciali nel mercato della lotta agli infestanti.  L’evento è organizzato dalla NPTA e si propone anche quest’anno di radunare le più importanti delegazioni mondiali all’insegna del confronto e del dibattito.  Molte saranno le novità degli espositori e tanti i workshop a corredo della manifestazione, che punteranno il focus sulle problematiche più importanti che attualmente interessano il settore.  Pest Tech è dunque l’occasione giusta per riunire l’intera industria ed è l’opportunità perfetta per gli espositori per mostrare il frutto del loro lavoro e gli sviluppi delle loro ricerche in ambito di prevenzione e lotta agli infestanti, nonché un’ottima occasione per incontrare di persona i clienti, ascoltare le loro esigenze e prendere nuovi contatti. Chiunque abbia un esercizio commerciale che fornisce un servizio alle persone, dalle imprese di pulizia, ai rappresentanti del mondo dell’hotellerie e dell’industria alimentare, non può esimersi dal presenziare ad una fiera che promette di dare risposte ad ogni problema. Tutto sommato, non un giorno da non perdere.

Il pest management mondiale si incontra in Portogallo a giugno

Il pest management mondiale si incontra in Portogallo a giugno

22 maggio 2018 - disinfestazione

Per la terza volta, il Global Summit  per la  disinfestazione, per la salute pubblica e la sicurezza alimentare torna in Europa a giugno. Il luogo è l’Hotel Miragem nella deliziosa località portoghese di Cascais, a soli 25 minuti di treno dalla capitale, Lisbona. Dalla sera di lunedì 4 giugno fino a mercoledì 6 giugno i delegati avranno la possibilità di…
“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

14 maggio 2018 - disinfestazione

Nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 Aprile si è svolto il convegno finale del Progetto Life Conops (http://www.conops.gr/?lang=it ) dal titolo “Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto LIFE CONOPS” tenutosi presso la sala 20 Maggio 2012 nella Terza Torre della regione Emilia-Romagna. Il progetto europeo Life Conops, che vedrà la sua conclusione a novembre 2018, ha sviluppato…
Zanzara tigre: l’obiettivo è la prevenzione

Zanzara tigre: l’obiettivo è la prevenzione

10 maggio 2018 - disinfestazione

Le larve della zanzara tigre si sviluppano nell’acqua (Foto: Laboratorio biologico dell’Appa Bolzano) Da alcuni anni il Laboratorio biologico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano si occupa della zanzara tigre monitorando lo sviluppo della sua presenza in Alto Adige. Il monitoraggio avviato nel 2013 mostra una presenza crescente dell’insetto e dai campionamenti emerge che il numero medio di uova negli…
Testate