HomedisinfestazioneICUP 2020, il pest control chiamato a raccolta a Barcellona

ICUP 2020, il pest control chiamato a raccolta a Barcellona

Sono ufficialmente aperte le registrazioni e le call for papers di Icup 2020.

Ancora una volta sarà in Europa la conferenza internazionale sugli organismi nocivi urbani (ICUP), manifestazione molto attesa che si svolge ogni tre anni: le prossime date saranno dal 29 giugno al 1 ° luglio 2020 presso la prestigiosa Università Pompeu Fabra, a Barcellona, ​​in Spagna.

Un appuntamento stimolante

Il team di organizzazione è presieduto da Rubén Bueno dei Laboratorios Lokímica di Alicante. “Dalla chiusura della precedente ICUP 2017 a Birmingham -dice- il nostro Comitato Organizzatore 2020 ha lavorato duramente ponendo le basi per quello che promette di essere un altro evento stimolante e produttivo”.

I temi in programma

In continuità con le precedenti conferenze, il programma affronterà la gestione di un’ampia varietà di parassiti e vettori urbani, compresi quelli di importanza igienica, strutturale e medica. Saranno presi in considerazione i parassiti attualmente più impattanti, che hanno portato i ricercatori a rivalutare le pratiche di gestione del controllo.

Sessioni principali e break-out

Oltre alle principali sessioni della conferenza, ci saranno sessioni e workshop di break-out: non mancheranno attesi eventi conviviali, a partire dalla tradizionale cena. Altrettanto importanti sono i networking informali per scambiarsi opinioni, notizie e impressioni, nel pieno spirito della condivisione.

Dieci edizioni

Giunto alla decima edizione (l’esordio fu a Cambridge nel 1993), si tratta di principale forum internazionale per condividere informazioni e idee sull’impatto, la biologia e il controllo dei parassiti nell’ambiente urbano. È frequentato da entomologi, professionisti della gestione dei parassiti e scienziati accademici e governativi di tutto il mondo.

http://www.icup.org.uk

CONTENUTI SUGGERITI