Grande interesse per PestMed Expo, l’evento di ANID nel 2021

29 Maggio 2020 - disinfestazione

Grande interesse per PestMed Expo, l’evento di ANID nel 2021

Si sta lavorando alacremente alla edizione 2021 di PestMed Expo, l’evento di A.N.I.D. dedicato ai professionisti del Pest Management dell’Area del Mediterraneo, che si svolgerà nei padiglioni di Bologna Fiere dal 17 al 19 febbraio prossimi.

Evento che sta già dimostrando la bontà del progetto e l’interesse da parte del mondo del “Pest”, testimoniato dal successo che stanno ottenendo le vendite degli spazi espositivi, con il quasi totale esaurimento delle aree ancora disponibili, a nove mesi dall’inaugurazione. In fase di preparazione anche gli eventi che animeranno i tre giorni della manifestazione, che non vuole essere solo una importante fiera di settore, ma un momento fondamentale di incontro, di scambio reciproco, di formazione e crescita per gli stakeholders del comparto, nazionale ed internazionale.

Tra i temi trattati, logicamente, avrà uno spazio importante il purtroppo noto COVID-19, e PestMed farà da “raccoglitore” delle esperienze e delle azioni che enti, amministrazioni pubbliche e private, comunità scientifiche hanno svolto per la lotta alla pandemia.

Ma i contenuti a cui si sta lavorando sono diversi, e permetteranno ai professionisti della sanificazione, disinfestazione e disinfezione di poter conoscere tecnologie e prodotti, di poter prenotare incontri “B2B” nell’area dedicata “lounge”, dove incontrare potenziali clienti/partners/fornitori nella tranquillità di spazi organizzati ad hoc, o di seguire presentazioni, workshop ed eventi di aziende, enti e organizzazioni di settore nelle sale convegni e arena.

“Sarà un evento totalmente nuovo rispetto a quanto già organizzato in Italia relativamente al nostro settore – ci spiega Marco Benedetti, Presidente di A.N.I.D. – dove saranno organizzati eventi, oltre a quelli istituzionali curati da A.N.I.D., che permetteranno non solo di acquisire dati e conoscenze tecniche innovative e contemporanee, ma anche creare veri e propri “tavoli di lavoro” dove siederanno rappresentanti di Enti Certificatori, Amministrazioni Pubbliche, aziende, Università, per discutere di diverse tematiche, compresa, logicamente, quella del COVID-19. Vi aspettiamo tutti per questo grande momento di confronto e crescita”.

Per info: www.pestmed.it

 

 

Completato il “Quaderno dei Rifiuti” A.N.I.D.

Completato il “Quaderno dei Rifiuti” A.N.I.D.

22 Giugno 2021 - disinfestazione

In occasione della Giornata Mondiale della Disinfestazione il 6 giugno scorso, A.N.I.D. ha illustrato il grande lavoro svolto dall’Associazione sulla tematica dei rifiuti nel settore. A tale proposito, nei mesi scorsi è stata creata un’apposita Commissione, composta dall’Avvocato Roberta Agnoletto e dai Consiglieri A.N.I.D. Emanuela Ascione, Paolo D’Intino e Francesco Saccone, che ha dato vita al cosiddetto “Quaderno dei rifiuti”.…
Webinar su gestione rifiuti, “la disinfestazione sostenibile”, UNI EN 16636

Webinar su gestione rifiuti, “la disinfestazione sostenibile”, UNI EN 16636

14 Giugno 2021 - disinfestazione

Il webinar gratuito, organizzato da AIDPI, vuole aggiornare le aziende che si occupano di Pest Management su tematiche attuali e di forte interesse per la loro crescita aziendale e professionale. L’appuntamento è da remoto il 18 giugno dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Verrà presentata la revisione delle linee guida di gestione dei rifiuti che l’associazione ha steso nel 2019…
Al via il XXVI Congresso Nazionale Italiano di Entomologia

Al via il XXVI Congresso Nazionale Italiano di Entomologia

07 Giugno 2021 - disinfestazione

Da oggi all’11 giugno verranno presentati i risultati di centinaia di studi, dalla salvaguardia delle api agli effetti del cambiamento climatico. Organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino si svolgerà in modalità streaming.   Lunedì, 7 giugno alle 15,30, si apre il XXVI Congresso Nazionale Italiano di Entomologia (CNIE) organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali…
Testate