Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione

06 Giugno 2019 - disinfestazione

Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione

Il 6 giugno è la Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione: istituita nel 2017, nota anche come “World pest day”, è giunta quindi alla terza edizione. L’iniziativa, promossa unitamente da CPCA, FAOPMA, NPMA e CEPA, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sull’importanza che riveste al giorno d’oggi la disinfestazione.

Anche quest’anno, quindi, ANID ( Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione) si propone quale parte attiva nel sostenere l’iniziativa, continuando nell’opera di informazione avviata e proseguendo nell’azione intrapresa con le Istituzioni per giungere quanto prima al riconoscimento ufficiale della  professione. I servizi del disinfestatore sono divenuti ormai ausili indispensabili negli ambiti più svariati, dalla protezione delle produzioni alimentari alla prevenzione dei rischi per la salute umana e degli animali, passando per la difesa dell’ambiente.

Pertanto A.N.I.D. ha supportato quelle attività che dessero risalto alla giornata di sensibilizzazione così come è stato fatto per l’evento che si tiene a Noto.

www.disinfestazione.org

 

Grande interesse per PestMed Expo, l’evento di ANID nel 2021

Grande interesse per PestMed Expo, l’evento di ANID nel 2021

29 Maggio 2020 - disinfestazione

Si sta lavorando alacremente alla edizione 2021 di PestMed Expo, l’evento di A.N.I.D. dedicato ai professionisti del Pest Management dell’Area del Mediterraneo, che si svolgerà nei padiglioni di Bologna Fiere dal 17 al 19 febbraio prossimi. Evento che sta già dimostrando la bontà del progetto e l’interesse da parte del mondo del “Pest”, testimoniato dal successo che stanno ottenendo le…
A.N.I.D. contro corsi e certificazioni non riconosciuti

A.N.I.D. contro corsi e certificazioni non riconosciuti

15 Maggio 2020 - disinfestazione

L’attuale situazione di pandemia ha, purtroppo, solleticato l’appetito di guadagni facili, con buona pace dei rischi per la salute dei cittadini e della salvaguardia dell’ambiente. Prova ne sono i diversi corsi pubblicizzati da organizzazioni e aziende che, proprio perché privi di specifiche competenze, spacciano per facile la formazione di professionisti abilitati all’utilizzo di tecnologie e prodotti capaci di sanificare gli…
Buone pratiche di disinfezione e sanificazione, corso online

Buone pratiche di disinfezione e sanificazione, corso online

08 Maggio 2020 - disinfestazione

Sinergitech Ambiente organizza il 13 maggio, dalle 09 alle 11  un corso online per illustrare e puntualizzare aspetti teorici e pratici delle attività di disinfezione e sanificazione, anche con specifico riferimento alle necessità attuali di sanificazione dovute alla pandemia COVID-19. L’evento formativo affronta gli aspetti normativi e tecnici relativi alla corretta erogazione dei servizi di sanificazione, con riferimenti generali e…
Testate