Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione

06 Giugno 2019 - disinfestazione

Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione

Il 6 giugno è la Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione: istituita nel 2017, nota anche come “World pest day”, è giunta quindi alla terza edizione. L’iniziativa, promossa unitamente da CPCA, FAOPMA, NPMA e CEPA, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sull’importanza che riveste al giorno d’oggi la disinfestazione.

Anche quest’anno, quindi, ANID ( Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione) si propone quale parte attiva nel sostenere l’iniziativa, continuando nell’opera di informazione avviata e proseguendo nell’azione intrapresa con le Istituzioni per giungere quanto prima al riconoscimento ufficiale della  professione. I servizi del disinfestatore sono divenuti ormai ausili indispensabili negli ambiti più svariati, dalla protezione delle produzioni alimentari alla prevenzione dei rischi per la salute umana e degli animali, passando per la difesa dell’ambiente.

Pertanto A.N.I.D. ha supportato quelle attività che dessero risalto alla giornata di sensibilizzazione così come è stato fatto per l’evento che si tiene a Noto.

www.disinfestazione.org

 

Confermata l’11ª Conferenza Nazionale A.N.I.D.

Confermata l’11ª Conferenza Nazionale A.N.I.D.

17 Settembre 2020 - disinfestazione

Il grande lavoro svolto per l’organizzazione dell’11ª Conferenza Nazionale A.N.I.D., dal titolo “Infestanti ed emergenze, crisi, ambiente, calamità, analisi dei casi e loro gestione”, già programmata nel mese di febbraio u. s. e rinviata, causa Covid, al 20 e 21 ottobre prossimi a Bologna, ha portato al risultato di poter vantare un parterre di relatori di altissimo livello, con interventi…
Forum  Disinfestando 2020 all’insegna dell’innovazione

Forum Disinfestando 2020 all’insegna dell’innovazione

15 Settembre 2020 - disinfestazione

Forum Disinfestando è il primo evento del Pest Control online, ripensato in modalità remota, con  molte  opportunità che la modalità digital presenta, senza vincoli di carattere logistico, restrizioni legate alla sicurezza, alla capienza e alla movimentazione interna. Grazie a questa modalità ci sarà uno spazio infinito all’interno del quale ci sarà spazio per tutti. Rassegne, dibattiti, esperienze pratiche, con soluzioni…
Apertura scuole sicure: il punto di vista di A.N.I.D.

Apertura scuole sicure: il punto di vista di A.N.I.D.

08 Settembre 2020 - sanità

Dal 14 settembre, in quasi tutte le regioni italiane, nelle scuole di ogni ordine e grado inizieranno le lezioni in presenza. A tal proposito il Presidente, Marco Benedetti, sottolinea come A.N.I.D. consideri ineccepibili le azioni previste per assicurare ai ragazzi, al personale tutto ed ai collaboratori le migliori condizioni di sicurezza possibili per un sereno e corretto svolgimento delle attività…
Testate