“Food Standards” protagonisti a Pest Protec 2018

08 gennaio 2018 - disinfestazione

“Food Standards” protagonisti a Pest Protec 2018

La fiera Pest Protect avrà luogo a Brema, in Germania, dal 24 al 26 gennaio 2018. Si tratta di una manifestazione con cadenza biennale, ( la precedente si era svolta nel 2016 a Stoccarda) ed  è indirizzata ai professionisti della disinfestazione e della protezione delle piante. La manifestazione attrae espositori da tutto il mondo e oltre 1.800 visitatori da nazioni ( dati 2016). Il claim 2018 è “Food Standards”. Inoltre la Fiera fornisce informazioni, tendenze del mercato e prodotti innovativi, sostiene lo scambio fra gli enti di regolamentazione, le autorità, con  le parti interessate dell’industria alimentare e i professionisti del controllo dei parassiti.

https://www.pest-protect.eu/

“Nuove metodologie nella diagnosi e prevenzione di infezioni batteriche, virali, fungine e parassitarie”

“Nuove metodologie nella diagnosi e prevenzione di infezioni batteriche, virali, fungine e parassitarie”

04 aprile 2018 - disinfestazione

Si svolgerà venerdì 13 aprile a Roma presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università La Sapienza il convegno sul tema “Nuove metodologie nella diagnosi e prevenzione di infezioni batteriche, virali, fungine e parassitarie”, promosso dal medesimo Dipartimento, in collaborazione con ANID (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione). In particolare la Sessione B dell’evento avrà come tema “Nuove sfide e…
“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

“Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto Life Conops”

28 marzo 2018 - disinfestazione

Il 16 e 17 aprile prossimi avrà luogo a Bologna Il convegno: “Gestione sostenibile delle zanzare invasive nel progetto LIFE CONOPS”  a cura del Servizio Prevenzione collettiva e Sanità Pubblica, Regione Emilia- Romagna, AUSL Romagna e Centro Agricoltura Ambiente “G.Nicoli” (CAA). Il progetto Life CONOPS (LIFE12 ENVGR/000466) finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE + Environment Policy and Governance…
Per alberghi a prova di acaro

Per alberghi a prova di acaro

22 marzo 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.2, febbraio 2018) Gli acari della polvere: a chi non danno fastidio? Un hotel che si rispetti non può certo permettersi che i suoi ospiti dormano male e si sveglino con disturbi respiratori o peggio. Ecco perché è fondamentale conoscere il problema e, se possibile, prevenirlo con alcuni semplici accorgimenti. In ogni caso, però, è utile rivolgersi…
Testate