Disinfestando 2019: tutto pronto per la 6a Expo Conference

05 Marzo 2019 - disinfestazione

Disinfestando 2019: tutto pronto per la 6a  Expo Conference

In dirittura d’arrivo la sesta edizione di Disinfestando, il 6 e 7 marzo, in programma al MiCo di Milano. Si tratta dell’evento più importante per il settore della Disinfestazione e Derattizzazione in Italia ed un appuntamento significativo per gli Operatori internazionali. Numerosissime le presenze già registrate. Sinergitech, società organizzatrice della manifestazione, ha voluto inserire alcune semplici novità a testimonianza dell’ attenzione verso l’Ambiente nel quale viviamo.

DISINFESTANDO FOREST: è nata la Foresta della Disinfestazione Italiana!

Sinergitech Ambiente regala a tutti gli Espositori un albero di cacao, per mezzo dell’organizzazione Treedom, costituendo una vera e propria Foresta, localizzata in Camerun, che sarà piantata e accudita da contadini locali. Tutti gli alberi porteranno il nome del singolo espositore e saranno fotografati e geo-localizzati in modo da essere seguiti on line dal proprietario. E’ un piccolo, ma emblematico e significativo messaggio di impegno ambientale, testimone della direzione e della sensibilità che caratterizza la nostra politica.

ENTONOTE: a tavola con gli insetti!

Sarà presente in Fiera una Associazione culturale che si occupa di tabù alimentari ed in primis della commestibilità degli insetti. L’obiettivo di Entonote è quello di abbattere le barriere culturali che ci impediscono di accettare l’insetto nel piatto (!?!) proponendo laboratori, eventi, degustazioni. Un cooking show che mette a confronto alimenti comuni con i tanto discussi insetti commestibili ci mostrerà il loro potenziale nutrizionale, gastronomico ed ecologico.

GSA vi aspetta allo stand A00a! L’intero programma è scaricabile (file pdf) a questo LINK

In Germania il workshop EMCA sul controllo delle zanzare dal 23 al 24 marzo 2020

In Germania il workshop EMCA sul controllo delle zanzare dal 23 al 24 marzo 2020

19 Gennaio 2020 - disinfestazione

L’Associazione europea per il controllo delle zanzare (EMCA) terrà il suo X seminario al Museo Technik di Spira, in Germania, dal 23 al 24 marzo 2020 intitolato «EMCA – 20 anni insieme contro le zanzare – quale sfida per i prossimi 20 anni?». L’obiettivo per il workshop di quest’anno è quello di evidenziare i risultati raggiunti dall’associazione negli ultimi vent’anni…
ICUP 2020: il pest management si riunisce a Barcellona

ICUP 2020: il pest management si riunisce a Barcellona

07 Gennaio 2020 - disinfestazione

Ancora una volta sarà in Europa la conferenza internazionale sugli organismi nocivi urbani (ICUP), manifestazione molto attesa che si svolge ogni tre anni: le prossime date saranno dal 29 giugno al 1 ° luglio 2020 presso la prestigiosa Università Pompeu Fabra, a Barcellona, ​​in Spagna. Un appuntamento stimolante Il team di organizzazione è presieduto da Rubén Bueno dei Laboratorios Lokímica…

24 Dicembre 2019 - igiene urbana

La redazione di GSA il giornale dei servizi ambientali augura Buone feste! Riprenderemo la consueta pubblicazione quotidiana il 7 gennaio 2020.…
Testate