Disinfestando 2019: tutto pronto per la 6a Expo Conference

05 Marzo 2019 - disinfestazione

Disinfestando 2019: tutto pronto per la 6a  Expo Conference

In dirittura d’arrivo la sesta edizione di Disinfestando, il 6 e 7 marzo, in programma al MiCo di Milano. Si tratta dell’evento più importante per il settore della Disinfestazione e Derattizzazione in Italia ed un appuntamento significativo per gli Operatori internazionali. Numerosissime le presenze già registrate. Sinergitech, società organizzatrice della manifestazione, ha voluto inserire alcune semplici novità a testimonianza dell’ attenzione verso l’Ambiente nel quale viviamo.

DISINFESTANDO FOREST: è nata la Foresta della Disinfestazione Italiana!

Sinergitech Ambiente regala a tutti gli Espositori un albero di cacao, per mezzo dell’organizzazione Treedom, costituendo una vera e propria Foresta, localizzata in Camerun, che sarà piantata e accudita da contadini locali. Tutti gli alberi porteranno il nome del singolo espositore e saranno fotografati e geo-localizzati in modo da essere seguiti on line dal proprietario. E’ un piccolo, ma emblematico e significativo messaggio di impegno ambientale, testimone della direzione e della sensibilità che caratterizza la nostra politica.

ENTONOTE: a tavola con gli insetti!

Sarà presente in Fiera una Associazione culturale che si occupa di tabù alimentari ed in primis della commestibilità degli insetti. L’obiettivo di Entonote è quello di abbattere le barriere culturali che ci impediscono di accettare l’insetto nel piatto (!?!) proponendo laboratori, eventi, degustazioni. Un cooking show che mette a confronto alimenti comuni con i tanto discussi insetti commestibili ci mostrerà il loro potenziale nutrizionale, gastronomico ed ecologico.

GSA vi aspetta allo stand A00a! L’intero programma è scaricabile (file pdf) a questo LINK

Sconfiggere l’acaro-killer delle api con il plasma freddo

Sconfiggere l’acaro-killer delle api con il plasma freddo

20 Marzo 2019 - disinfestazione

L’Acaro della varroa è considerato il vero è proprio killer degli alveari ed ha già messo in ginocchio molte aziende agricole che hanno investito nell’apicoltura, settore in cui l’Italia primeggia. Ora arriva una possibile svolta, grazie all’idea di una giovane start up di Perugia che potrebbe sconfiggere il pericoloso nemico delle api. La Convective Knowledge – giovane start up composta…
“Vespa velutina ed altri invertebrati invasivi”, 3 giorni di conferenze e incontri sul Calabrone asiatico

“Vespa velutina ed altri invertebrati invasivi”, 3 giorni di conferenze e incontri sul Calabrone asiatico

18 Marzo 2019 - igiene urbana

È ormai prossimo l’evento organizzato dal Progetto LIFE STOPVESPA e dalla Velutina Task Force in ambito COLOSS dal titolo “Vespa velutina ed altri invertebrati invasivi”, che si terrà a Torino il 21, 22 e 23 marzo 2019. L’occasione permetterà di fare il punto sulla situazione in merito alle attività di controllo del calabrone asiatico Vespa velutina, specie aliena invasiva in…
L’innocenza della zanzara

L’innocenza della zanzara

15 Marzo 2019 - disinfestazione

Da qualche settimana in libreria un romanzo giallo scritto a quattro mani da uno psicologo che ha inventato un personaggio molto particolare, Roberto Russo, sicuramente stravagante ma dotato di un intuito da far invidia ai più noti investigatori. In una ridente provincia marchigiana un delitto sembra perfetto, ma una mamma zanzara diventa “un testimone involontario”. Tanti indizi e poche certezze,…
Testate