Homeimprese & dealersSdapa pulizia, Consip ripubblica il bando da 900 milioni

Sdapa pulizia, Consip ripubblica il bando da 900 milioni

E’ uscita finalmente la versione definitiva del Bando Consip Sdapa per i servizi di pulizia degli immobili delle Pubbliche Amministrazioni. E’ stato pubblicato, infatti, il “Bando istitutivo del Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura dei servizi di pulizia e igiene ambientale per gli immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni”.

In particolare, è stato completamente sostituito il Capitolato d’oneri ed è stata ripubblicata anche l’intera documentazione di gara, precisamente il 22 giugno, con l’uscita di un nuovo bando sulla Gazzetta europea il 27 giugno (Guue n. 120) e su quella italiana il 28 (n. 73). 900 milioni l’importo totale a base d’asta, 4 gli anni in cui il sistema resterà attivo, scadendo il bando il 6/6/2021. Le imprese potranno accreditarsi in ogni momento.

La procedura riguarda forniture sia sotto che sopra soglia: un’opportunità da non perdere per tutte le imprese interessate al mercato pubblico che, sino ad ora, non hanno potuto partecipare direttamente e in forma autonoma ai bandi indetti dalla centrale d’acquisto nazionale e/o dai soggetti aggregatori ad oggi attivi.

Il sistema prevede  che le imprese interessate si accreditino per poi accedere ai diversi appalti banditi dalle PA richiedenti. Si possono accreditare imprese individuali (anche artigiane); società commerciali; società cooperative; consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro; consorzi stabili; reti di impresa con soggettività giuridica.

https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/main/impresa/strumenti/dettaglio.jsp?adfgen.menuId=null&idT=1299586&tipoVis=descr&nome=Servizi+di+pulizia+e+igiene+ambientale&frompage=bandisda.jsp&orderBy=pubblicazione&sort=desc&__pagina=1&__element=paginazione

 

CONTENUTI SUGGERITI