“Petite messe solennelle”: Formula Servizi presenta Rossini

12 aprile 2018 - imprese & dealers

“Petite messe solennelle”: Formula  Servizi presenta Rossini

La grande musica sbarca a Forlì. Lunedì 16 aprile, alle 20.30, “I concerti del Quirinale” arrivano allo storico Teatro Diego Fabbri, nel cuore del capoluogo romagnolo, grazie anche al sostegno di Formula Servizi per la Cultura.

Nell’ambito delle iniziative legate alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a trent’anni dall’uccisione dell’accademico e politico forlivese Roberto Ruffilli (16 aprile 1988), è infatti prevista l’esecuzione della “Petite Messe Solennelle” (per soli, coro, due pianoforti e armonium) di Gioachino Rossini, che verrà trasmessa in diretta su Rai Radio3.

Il concerto, a cura di Rai Radio3, Comune di Forlì, Formula Servizi per la Cultura e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, è realizzato in collaborazione con la Presidenza della Repubblica e con Rai Quirinale.

Formula Servizi per la Cultura non è nuova a iniziative del genere anzi vanta numerose attività culturali, in primis il Laboratorio di Restauro e conservazione di preziosi documenti antichi. Inoltre cura e gestisce nel proprio territorio iniziative volte a preservare e valorizzare il grande patrimonio storico e artistico.

Il Concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: Teatro Diego Fabbri 0543.712160-712170.

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

23 aprile 2018 - facility management

Il Comitato Scientifico, riunitosi presso la sede dell’associazione Afidamp, ha definito l’impianto tematico di Forum Pulire 2018: Pulizia come Valore Assoluto. Etica e Ambiente, Salute e Prevenzione, Bellezza, Innovazione e Tecnologia. Integrare e confrontare esperienze diverse per costruire insieme un nuovo modello di ispirazione sociale. “Abbiamo pensato a 4 temi del presente per progettare la felicità del futuro” ha dichiarato…
Copma ad Exposanità’ Bologna

Copma ad Exposanità’ Bologna

18 aprile 2018 - imprese & dealers

Ridurre le ICA negli ambienti ospedalieri si può, con l’innovativo sistema PCHS messo a punto dalla società COPMA S.C.R.L. di Ferrara. Lo ha dimostrato la ricerca multicentrica San-ICA presentata il 12 aprile scorso al Ministero della Salute che ha coinvolto le università di Ferrara, Udine, Pavia, Messina e la Bocconi di Milano e 7 ospedali Italiani (Fondazione Policlinico Universitario Agostino…
Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende…
Testate