“Petite messe solennelle”: Formula Servizi presenta Rossini

12 aprile 2018 - imprese & dealers

“Petite messe solennelle”: Formula  Servizi presenta Rossini

La grande musica sbarca a Forlì. Lunedì 16 aprile, alle 20.30, “I concerti del Quirinale” arrivano allo storico Teatro Diego Fabbri, nel cuore del capoluogo romagnolo, grazie anche al sostegno di Formula Servizi per la Cultura.

Nell’ambito delle iniziative legate alla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a trent’anni dall’uccisione dell’accademico e politico forlivese Roberto Ruffilli (16 aprile 1988), è infatti prevista l’esecuzione della “Petite Messe Solennelle” (per soli, coro, due pianoforti e armonium) di Gioachino Rossini, che verrà trasmessa in diretta su Rai Radio3.

Il concerto, a cura di Rai Radio3, Comune di Forlì, Formula Servizi per la Cultura e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, è realizzato in collaborazione con la Presidenza della Repubblica e con Rai Quirinale.

Formula Servizi per la Cultura non è nuova a iniziative del genere anzi vanta numerose attività culturali, in primis il Laboratorio di Restauro e conservazione di preziosi documenti antichi. Inoltre cura e gestisce nel proprio territorio iniziative volte a preservare e valorizzare il grande patrimonio storico e artistico.

Il Concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: Teatro Diego Fabbri 0543.712160-712170.

Imesa compie 50 anni: un nuovo inizio nel ricordo di Luciano

Imesa compie 50 anni: un nuovo inizio nel ricordo di Luciano

21 settembre 2018 - hotel & catering

Sabato 22 Settembre si celebreranno i cinquant’anni di attività “IMESA S.p.A.”, un anniversario fondamentale segnato  dalla scomparsa di Luciano Miotto, amministratore delegato scomparso lo scorso luglio per un incidente in mare. Luciano Miotto era l’IMESA, si identificava con l’azienda e l’azienda in lui, e per questo motivo sabato ci sarà l’occasione per ricordarlo ed omaggiarlo. Il fratello e socio, Carlo,…
ISC presenta l’atomizzatore elettrostatico Victory

ISC presenta l’atomizzatore elettrostatico Victory

20 settembre 2018 - imprese & dealers

ISC presenta in Italia il sistema brevettato Victory, l’atomizzatore elettrostatico in grado di dividere una qualsiasi soluzione acquosa in tante goccioline caricate elettricamente, molto fini e leggere che si diffondono con elevata mobilità, distribuendosi in maniera uniforme e raggiungendo tutte le superfici solide con un effetto avvolgente (anche sui bordi e sul retro degli oggetti). “Il sistema elettrostatico di Victory…
Lucart inaugura un impianto in Ungheria

Lucart inaugura un impianto in Ungheria

19 settembre 2018 - imprese & dealers

Con un’area di oltre 50.000 metri quadri e un nuovo impianto di converting, Lucart servirà il mercato della carta tissue in Ungheria e dell’Est e Centro Europa.  Si è tenuta oggi a Nyergesújfalu l’inaugurazione dell’impianto di Lucart in Ungheria alla presenza di un ampio pubblico tra cui, oltre ai lavoratori Lucart, vi erano: l’Ambasciatore Italiano in Ungheria, Massimo Rustico, il…
Testate