In ricordo di un amico

16 Ottobre 2017 - imprese & dealers

In ricordo di un amico

Mercoledì scorso è mancato Claudio Malacco, direttore commerciale di Filmop. Afidamp lo ricorda così:

“Claudio Malacco è stato sempre particolarmente vicino ad Afidamp, sin dalla sua fondazione, perché Filmop è una delle aziende che hanno dato vita all’associazione, e Claudio l’ha da subito rappresentata.

Claudio è nato e cresciuto con FIlmop e ha fatto nascere e crescere Afidamp, partecipando attivamente a tutte le iniziative che hanno portato l’associazione a rivestire il ruolo di protagonista per il mondo del cleaning professionale.

Una presenza fissa e autorevole nel Gruppo di Lavoro Attrezzature, i cui componenti lo ascoltavano con attenzione, per l’esperienza e la competenza che non lesinava ai concorrenti amici, perché convinto che solo tutti insieme si sarebbe potuti crescere, condividendo valori di fondo imprescindibili, come la lealtà, il rispetto, la professionalità.

Di carattere ruvido e schivo, maschera di una bontà innata che tutti avvertivano e apprezzavano, si è mantenuto fino all’ultimo riservato e ha percorso con coraggio il lungo cammino della malattia, che purtroppo non lo ha risparmiato.

Anche di questo suo pudore gli siamo grati, perché ci ha dato sempre e soltanto il meglio di sé. L’ultima immagine che abbiamo di lui è il sorriso felice che ha accompagnato le sue parole di ringraziamento quando, a maggio, nell’ultima edizione di Pulire, ha ritirato, a nome di Filmop, il Premio Afidamp “Imprese nella storia”. Oggi lo piangiamo con dolore, ma porteremo sempre con noi quel suo sorriso. Ciao Claudio.”

Anche noi ci uniamo al cordoglio di Afidamp e partecipiamo al lutto della famiglia.

 

 

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate