“DPI: consigli per l’uso”, aggiornato il mini manuale

30 Gennaio 2019 - imprese & dealers

“DPI: consigli per l’uso”, aggiornato il mini manuale

E’ disponibile la nuova versione del minimanuale “DPI: consigli per l’uso” aggiornata al Regolamento UE 2016/425 del Parlamento Europeo e alla norma UNI 11719:2018.

I Dispositivi di Protezione Individuale sono attrezzature destinate a essere indossate e tenute dai lavoratori o dai comuni cittadini; hanno lo scopo di proteggerli contro uno o più rischi per la loro salute o sicurezza, qualora tali rischi non possano essere eliminati o sufficientemente ridotti attraverso misure preventive o di protezione collettiva.

Questo mini manuale è uno strumento utile per l’individuazione degli obblighi dei diversi soggetti interessati all’utilizzo dei DPI, e come guida per la loro scelta, uso, conservazione e manutenzione, dettagliata per tipologie di protezione assicurata (della testa, degli occhi e viso, dell’udito delle vie respiratorie, degli arti superiori, del corpo, dalle cadute dall’alto, degli arti inferiori).

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

ANIP-Confindustria, tappa Road show a Udine

ANIP-Confindustria, tappa Road show a Udine

19 Aprile 2019 - imprese & dealers

Friuli regione leader nell’innovazione e nel comparto dei servizi Udine, 16 aprile 2019 – Una giornata ricca di spunti quella della settima tappa del Road show nazionale che ANIP-Confindustria, l’associazione delle imprese di pulizia e servizi integrati, ha celebrato ad Udine affrontando il tema “Innovazione e digital transformation per il settore dei servizi integrati in Italia”. Presenti le aziende friulane…
PULIRE 2019: RCM presenta le nuove BOXER e GIGA

PULIRE 2019: RCM presenta le nuove BOXER e GIGA

18 Aprile 2019 - imprese & dealers

A PULIRE nel PAD 4 – stand E4-F4, BOXER e GIGA, la spazzatrice e la lavapavimenti dalle altissime prestazioni ottimizzate e migliorate e fanno quest’anno capolino sul mercato. La nuova RCM BOXER è l’evoluzione della spazzatrice compatta, potente e robusta già da tempo protagonista nel suo segmento di mercatoche. Tre le versioni: Diesel, dual fuel (benzina e GPL) ed elettrica.…
Annullato il regolamento sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere. E adesso?

Annullato il regolamento sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere. E adesso?

16 Aprile 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.3, marzo 2019) Il Tribunale UE ha annullato il regolamento 665/13 sull’ etichettatura indicante il consumo d’energia degli aspirapolvere. Le verifiche di efficienza energetica degli aspirapolvere condotte con un contenitore per la raccolta della polvere vuoto, infatti, non riflettono le condizioni più vicine possibili a quelle effettive di utilizzo. La questione, sollevata da Dyson, si è risolta…
Testate