Alleanza delle cooperative: Mauro Lusetti nuovo Presidente

11 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Alleanza delle cooperative: Mauro Lusetti nuovo Presidente

Sono davvero onorato di assumere questo incarico che affronterò col massimo dell’impegno per far crescere ulteriormente il ruolo dell’Alleanza delle Cooperative”.

È il primo commento di Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop, dopo la sua elezione, da parte dell’Assemblea dei Delegati, a Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, il coordinamento delle centrali Confcooperative, Legacoop e Agci, che insieme rappresentano l’85% degli occupati (1.150.000 persone su 1.300.000) e il 93% del fatturato (quasi 150 miliardi di euro su 160 miliardi) dell’intero movimento cooperativo.

Oggi -sottolinea Lusetti- raccolgo da Maurizio Gardini, che ringrazio per il lavoro fatto in questi ultimi due anni, il testimone della guida di un percorso progettuale, tanto esaltante quanto impegnativo, per la costruzione di un’unica organizzazione, che ha già prodotto risultati significativi: parlare con una sola voce ci ha infatti consentito di accrescere e di rendere più efficace la nostra capacità di interlocuzione con le istituzioni, e quindi di rappresentare al meglio le istanze delle cooperative”.

Non è cosa da poco -aggiunge il Presidente dell’Alleanza- praticare il valore dell’unità in un Paese dove, purtroppo, prevale la tendenza a dividersi. Ora occorre intensificare l’impegno per realizzare appieno il nostro progetto. Dobbiamo farlo per metterci nelle condizioni da un lato, di contribuire con le nostre proposte, in particolare sui temi del lavoro, del welfare, dell’innovazione, ad una crescita del Paese sostenibile ed inclusiva; dall’altro, di accompagnare al meglio le nostre cooperative nelle sfide della competitività e della transizione digitale, rafforzando ancora di più l’efficacia della rappresentanza e la capacità di offrire servizi innovativi”.

http://www.alleanzacooperative.it/

Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

15 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il 1° luglio 2019 resterà una data da ricordare in casa Perpulire: l’azienda infatti ha inaugurato il nuovo magazzino di Roma, ubicato in via Melibeo 90: una struttura organizzata con sistemi di logistica all’avanguardia, che conta una superficie di ben tre volte superiore agli spazi precedenti. Un obiettivo strategico L’obiettivo di questo potenziamento è strategico: la capacità competitiva aziendale si…
Progetto ISSA PULIRE- DISINFESTANDO : importante accordo AFIDAMP- SINERGITECH

Progetto ISSA PULIRE- DISINFESTANDO : importante accordo AFIDAMP- SINERGITECH

12 Luglio 2019 - disinfestazione

Riceviamo e pubblichiamo un Comunicato stampa relativo ad un importante accordo AFIDAMP – SINERGITECH :  “Nel mondo dell’economia attuale le sinergie positive, costruite sulle tendenze evolutive dei mercati e sulle esperienze consolidate ed in fase espansiva, rappresentano la via maestra per lo sviluppo dei volumi, della qualità, della innovazione. Anche nel Marketing, in questo caso inteso quanto più possibile quale…
Emilio Della Cagna nuovo presidente ONBSI

Emilio Della Cagna nuovo presidente ONBSI

11 Luglio 2019 - imprese & dealers

Proviene dai ranghi di ANIP-Confindustria il nuovo presidente dell’ONBSI- Organismo nazionale bilaterale servizi integrati, l’ente bilaterale istituito dal contratto collettivo nazionale del settore pulizie/ multiservizi/ servizi integrati: si tratta di Emilio Della Cagna, libero professionista con esperienza di manager, attualmente presidente del collegio dei revisori di ANIP-Confindustria e già revisore presso lo stesso ente bilaterale. Rilanciare il ruolo strategico di…
Testate