HomeambienteLa gestione dei rifiuti urbani nelle aree metropolitane europee: modelli a confronto

La gestione dei rifiuti urbani nelle aree metropolitane europee: modelli a confronto

Il convegno internazionale si terrà il 18 Dicembre 2012, presso la sala Luca Giordano della Provincia di Firenze dalle 9.00 alle 13.30.Promosso da Confservizi Cispel Toscana, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Firenze e Atia-Iswa Italia, il convegno sarà aperto dai saluti di Andrea Barducci, Presidente Provincia di Firenze, e Vasco Galgani, Presidente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Firenze. I relatori saranno David Newman, Presidente ISWA, Elisa Vanin, Fondazione per l’Ambiente, e Andrea Sbandati, direttore Confservizi Cispel Toscana, che presenterà lo studio di analisi comparativa realizzato da Confservizi Cispel Toscana con la compartecipazione della Camera di Commercio di Firenze.
Nel programma dell’evento anche una serie di interventi di rappresentanti delle aree europee coinvolte nell’analisi, che saranno coordinati da Antonio Massarutto, Docente di Economia Pubblica presso l’Università di Udine, e Lorenzo Perra, Direttore ATO Toscana Centro.
Conclusioni a cura di Alfredo De Girolamo, Presidente Confservizi Cispel Toscana, e Annarita Bramerini, Assessore all’Ambiente Regione Toscana.
In allegato il programma della giornata

Programma convegno

CONTENUTI SUGGERITI