HomeambienteAssoambiente: “Competitività e regolazione del mercato: il ruolo del CCNL dei servizi...

Assoambiente: “Competitività e regolazione del mercato: il ruolo del CCNL dei servizi ambientali”

Si terrà a Roma il 25 giugno presso la sede di CONFINDUSTRIA, il Convegno Assoambiente dal titolo Competitività e regolazione del mercato: il ruolo del CCNL dei servizi ambientali“.

Come già nel 2003 e nel 2008, anche l’ultimo rinnovo contrattuale nazionale ha richiesto un impegno che ha finito per occupare un periodo significativo della vigenza contrattuale triennale. A completamento del lungo e complesso lavoro, è parso conseguente ad Assoambiente avere una occasione di riflessione pubblica sugli esiti di tale impegno.

Di qui l’idea di un incontro aperto sui temi ricordati, per il quale si è pensato fosse appropriata la sede di CONFINDUSTRIA, per l’attenzione che ad essi dedica abitualmente.

Si rende disponibile in allegato il programma (con scheda di partecipazione) articolato sulle problematiche richiamate e su altre che è sembrato necessario sottolineare: il tema dei nuovi ammortizzatori sociali e quello di una riflessione critica sulle cause di agitazione nel settore e sulla tenuta dell’Accordo nazionale 1.3.2001 per l’esercizio del diritto di sciopero.

La partecipazione è libera e gratuita.

L’invito è rivolto alle imprese anche non associate e agli operatori del settore.

www.assoambiente.org.

 

Allegato

 

CONTENUTI SUGGERITI