“REACH e CLP: stato dell’arte e prospettive future”, è una conferenza organizzata da AFIDAMP, in collaborazione con Flashpoint e Chemsafe, nell’ambito della manifestazione H3i Italy, e dedicata agli aggiornamenti normativi e alle evoluzioni future del Regolamento REACH e del CLP (Classification, Labelling and Packaging), strumento cardine della regolamentazione chimica europea.
L’incontro si terrà mercoledì 4 marzo 2026, alle ore 12.00, presso la Sala Conferenze dell’NH Milano Congress Centre (Assago – MI). Un appuntamento che vede ancora una volta AFIDAMP attiva nel fornire alle imprese del settore una panoramica chiara sullo stato attuale dell’applicazione dei regolamenti, sulle principali novità in arrivo e sulle implicazioni operative per la compliance aziendale.
Programma
- Apertura e introduzione
Stefania Verrienti – Direttore AFIDAMP
Luca Pattarello – Coordinatore GDL chimici AFIDAMP
- Stato dell’arte del Regolamento REACH e principali novità
Cristina Gusto – Dangerous Goods & REACH & CLP Consultant, Flashpoint
- Prospettive future per il CLP e implicazioni operative
Silvia List – Regulatory Affairs Specialist SDS and CLP, Chemsafe
- Conclusioni e Q&A.
L’ingresso è libero, previa registrazione alla manifestazione e rivolto a professionisti, aziende e operatori interessati ad approfondire gli sviluppi della normativa chimica europea e le ricadute sul settore della detergenza professionale.
È possibile iscriversi direttamente sul sito della fiera al link H3i 2026 Visitatori





