HomeMercatoDiversey Divos® A1 per la pulizia delle membrane e una rimozione dello...

Diversey Divos® A1 per la pulizia delle membrane e una rimozione dello sporco su larga scala

Diversey – l’azienda leader globale nel settore dell’igiene e della pulizia – ha sviluppato Divos® A1 Smart Membrane Cleaner, un detergente innovativo per garantire la conformità alle regole ambientali e alle norme di sicurezza nell’industria lattiero-casearia.

Divos® A1 è un prodotto competitivo, acido e privo di fosforo (P-free), che può essere usato per la pulizia decalcificante o acida delle membrane coinvolte nei comuni processi di filtrazione, supportando la massima durata delle stesse.

Le aziende del settore si affidano attualmente a detergenti acidi tradizionali, che in genere hanno concentrazioni limitate di pH per ogni uso, per evitare danni alla membrana. Di conseguenza, questi detergenti comuni offrono flessibilità limitata per le diluizioni, in genere rispettando le tolleranze di pH delle membrane specificate dai principali produttori.

Con l’uso di sempre più acqua dolce e le limitazioni più rigide del pH delle membrane, Diversey ha identificato una chiara necessità di un prodotto acido tampone. Il detergente Divos® A1 fornisce soluzioni tampone che rispettano la tolleranza del pH della membrana. Inoltre, questo nuovo detergente non è tossico e offre una maggiore capacità di rimozione del fosfato di calcio e protocolli di pulizia più flessibili per intervalli di diluizione.

Divos® A1 risolve anche un altro problema comune del settore. Le formule a base di acido fosforico dei detergenti acidi tradizionali non sono compatibili con le membrane ceramiche micro-filtranti e spesso portano a maggiori scarti di fosforo. Al contrario, la formula senza fosforo di Divos® A1 consente una maggiore rimozione dei terreni inorganici che è compatibile e sicura per tutti i tipi di membrana ed è approvata dai principali produttori delle membrane stesse. Divos® A1 è anche completamente compatibile con la gamma Divos (r) di Diversey. Divos® A1 offre anche risultati migliori rispetto alle attuali procedure di pulizia.

Per ulteriori informazioni su Divos® A1, visitare il sito

www.diversey.com

 

ULTIME DAL MERCATO