HomeMercatoBarriertech® Comfort, il nuovo tessuto di Servizi Ospedalieri S.p.A.

Barriertech® Comfort, il nuovo tessuto di Servizi Ospedalieri S.p.A.

Massima comodità ed efficace barriera antibatterica in un unico tessuto: arriva Barriertech® Comfort, il nuovo materiale studiato  da Servizi Ospedalieri per le divise del personale ospedaliero.

Barriertech® Comfort  è il nome dell’innovativo tessuto, frutto della ricerca della società di Ferrara, leader nel mercato “laundering & sterilization” per le strutture sanitarie, in grado rispondere alle esigenze di antibattericità, comfort e vestibilità della biancheria confezionata ospedaliera. Nasce dalla combinazione di due fibre  esclusive e performanti: una fibra a base cellulosica, ricavata dalla polpa di cellulosa di coltivazioni sostenibili di eucalypto, che contiene ioni di zinco ed  una fibra in poliestere multicanale che, grazie ad una sezione multilobale, consente un’altissima capillarità. La fibra a base cellulosa viene estrusa ed additivata con prodotti farmaceutici per garantire l’antibattericità, mentre  la particolare fibra in poliestere, abitualmente usata per l’abbigliamento sportivo, assicura alta traspirabilità e rapida trasmissione del vapore acqueo (ovvero veloce evaporazione del sudore) garantendo al corpo una temperatura ottimale e costante durante tutta l’attività lavorativa.

Il tessuto “Barriertech® Comfort” di Servizi Ospedalieri, conforme alla norma tecnica UNI EN 13795 e  latex free,  è certificato Oeko-Tex standard 100  come prodotto capace di garantire forti attività antibatteriche, in particolare contro lo Staphylococcus Aureus e la Klepbsiella Pneuomoniae.

Servizi Ospedalieri è una società del Gruppo Manutencoop.

ULTIME DAL MERCATO