HomesanitàNasce l'Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2012 Aziende Sanitarie Pubbliche

Nasce l’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2012 Aziende Sanitarie Pubbliche

Nasce l’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2012 – Aziende Sanitarie Pubbliche: il primo e unico premio nazionale che segnala quelle realtà sanitarie che hanno saputo comunicare con efficienza, trasparenza e chiarezza i proprio dati economici, sociali e ambientali sia agli organi di governo che ai pazienti e ai cittadini

L’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2012 – Aziende Sanitarie Pubbliche si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed  è promosso, gestito e organizzato da Ferpi- Federazione Relazioni Pubbliche italiana in partnership da quest’anno con ANCI- Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’Oscar ha come main partner Cassa Depositi e Prestiti.

L’obiettivo del Premio è di segnalare e sostenere le best practice di rendicontazione, mostrando quelle realtà di sanità pubblica capaci di comunicare con efficacia i propri risultati ai pubblici di riferimento: dallo Stato alla Regione fino ai pazienti e cittadini.

La Giuria dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione è presieduta dal Ministro Dino Piero Giarda che, in considerazione dell’attuale ruolo istituzionale, non svolge funzione operativa. Vice Presidente operativo dell’Oscar di Bilancio P.A. 2012 – Aziende Sanitarie Pubbliche è Elio Borgonovi, Professore di Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche, Università Bocconi di Milano. Segretario generale del Premio è Gherarda Guastalla Lucchini.

Il Premio è promosso e gestito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e da ANCI– Associazione Nazionale Comuni Italiani, e ha come main partner Cassa Depositi e Prestiti.

Sponsor del Premio sono Enel, Edison e Snam.

La cerimonia per la consegna dei premi avrà luogo a Milano a ottobre 2012.

La partecipazione al Premio è gratuita e a tutti i partecipanti viene inviata una pergamena che certifica la partecipazione.

CONTENUTI SUGGERITI